Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 17 settembre 2019 ore 16:06

L'accoglienza a scuola dell'amministrazione

Susanna Berti e Michele Ciangherotti

L'augurio rivolto ai giovani studenti e a tutto il personale della scuola il primo giorni di inizio di anno scolastico 2019-2020 dal Comune



MARCIANA — Ieri, lunedì 16 Settembre, l'amministrazione comunale di Marciana, come si legge in una mota del Comune, ha incontrato gli studenti, gli insegnanti e il personale dell’Istituto Comprensivo rivolgendo loro l'augurio di un anno scolastico all'insegna dell'amicizia e della conoscenza.

Il consigliere Michele Ciangherotti, delegato alle Politiche Giovanili, ha dato il benvenuto ai bambini della Scuola Primaria sottolineando "l'emozione della scoperta delle prime amicizie, così come l'importanza di far volare la fantasia e di essere sempre curiosi".

A seguire, si è rivolta così ai più grandi l'assessore alla Cultura e al Sociale Susanna Berti: "Lo studio vi renderà Donne e Uomini più forti, liberi di prendere le decisioni più giuste per voi stessi". L'assessore ha poi invitato i ragazzi a guardare fuori dalle finestre delle loro aule e ammirare il panorama.

"Un giorno - ha detto - potrete agire attivamente per mantenere la bellezza del nostro territorio, ma se già domani vi viene un'idea bella, scriveteci. Noi siamo qui per il vostro futuro". 

L'incontro si è chiuso con l'invito dell'Assessore a considerare gli insegnanti come complici "Nei momenti di scoraggiamento non chiudetevi in voi stessi ma parlate con i vostri insegnanti, che non sono qui solo per insegnare la Matematica o l'Italiano ma soprattutto per accompagnarvi in un cammino che vi renderà adulti".

Al termine l’assessore Berti ha rivolto un ringraziamento particolare agli insegnanti e si è complimentata per la compostezza, l'attenzione viva e i sorrisi degli studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità