QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 14 novembre 2019

Attualità martedì 17 settembre 2019 ore 16:06

L'accoglienza a scuola dell'amministrazione

Susanna Berti e Michele Ciangherotti

L'augurio rivolto ai giovani studenti e a tutto il personale della scuola il primo giorni di inizio di anno scolastico 2019-2020 dal Comune



MARCIANA — Ieri, lunedì 16 Settembre, l'amministrazione comunale di Marciana, come si legge in una mota del Comune, ha incontrato gli studenti, gli insegnanti e il personale dell’Istituto Comprensivo rivolgendo loro l'augurio di un anno scolastico all'insegna dell'amicizia e della conoscenza.

Il consigliere Michele Ciangherotti, delegato alle Politiche Giovanili, ha dato il benvenuto ai bambini della Scuola Primaria sottolineando "l'emozione della scoperta delle prime amicizie, così come l'importanza di far volare la fantasia e di essere sempre curiosi".

A seguire, si è rivolta così ai più grandi l'assessore alla Cultura e al Sociale Susanna Berti: "Lo studio vi renderà Donne e Uomini più forti, liberi di prendere le decisioni più giuste per voi stessi". L'assessore ha poi invitato i ragazzi a guardare fuori dalle finestre delle loro aule e ammirare il panorama.

"Un giorno - ha detto - potrete agire attivamente per mantenere la bellezza del nostro territorio, ma se già domani vi viene un'idea bella, scriveteci. Noi siamo qui per il vostro futuro". 

L'incontro si è chiuso con l'invito dell'Assessore a considerare gli insegnanti come complici "Nei momenti di scoraggiamento non chiudetevi in voi stessi ma parlate con i vostri insegnanti, che non sono qui solo per insegnare la Matematica o l'Italiano ma soprattutto per accompagnarvi in un cammino che vi renderà adulti".

Al termine l’assessore Berti ha rivolto un ringraziamento particolare agli insegnanti e si è complimentata per la compostezza, l'attenzione viva e i sorrisi degli studenti.



Tag

Mose, Fiorello in diretta: «7 mld per un opera che non serve a niente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Sport