Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità domenica 15 settembre 2019 ore 11:16

Nuovo anno scolastico, gli auguri del sindaco

Foto di repertorio

Il sindaco di Rio, Marco Corsini, rivolge gli auguri di buon inizio di anno scolastico agli studenti, alle famiglie e al personale della scuola



RIO — "Domani, lunedì 16 Settembre suonerà la campanella anche per gli studenti di Rio che riprenderanno le attività scolastiche del nuovo anno scolastico 2019/2020. Il sindaco Marco Corsini - come si legge in una nota del Comune di Rio l'Amministrazione Comunale - e  rivolgono il loro augurio agli studenti, alle famiglie e a tutto il personale per un nuovo viaggio nel mondo della conoscenza, dell'apprendimento e dell'educazione, perché la scuola è luogo dove si insegnano ed imparano i valori, la prima vera palestra di vita simbolo di apertura verso il mondo".

Nel territorio comunale di Rio, che comprende i tre paesi di Rio Elba, Rio Marina e Cavo, sono presenti 3 Scuole materne, la Scuola primaria e la Scuola media e da quest'anno anche l'Asilo nido.

"Il sindaco Corsini - si legge ancora nella nota - rivolge un augurio affettuoso ai più piccoli che per la prima volta si affacciano al mondo della scuola, rimarcando il Suo impegno insieme a quello di tutta l'amministrazione di continuare a sostenere e rendere sempre più saldo il rapporto con la sfera scolastica, rafforzando il continuo confronto elemento indispensabile per una vera crescita volto al bene dell'intera comunità".

"A tutti auguro un felice e proficuo anno scolastico"- conclude il sindaco Marco Corsini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno