Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 14 settembre 2019 ore 16:34

Nuovo Asilo nido, incontro fra Comune e famiglie

Durante l'incontro

Inizia il nuovo servizio per i bambini a partire dai 15 mesi ai tre anni. A breve inizieranno i lavori per realizzare la nuova struttura



CAPOLIVERI — E’ stato un incontro proficuo quello che si è tenuto nella giornata di giovedì 12 Settembre, presso la sala consiliare del Comune di Capoliveri, come si legge in una nota del Comune, un incontro che è servito a fare il punto sull’inizio dell’anno scolastico per i piccolissimi che potranno usufruire del nuovo servizio di Asilo nido riservato ai bambini di età compresa fra i 15 mesi e i tre anni.

Presente l’assessore all’istruzione del Comune di Capoliveri Lorenzo Cuneo, insieme al responsabile dell’Ufficio Scuola dell’ente e agli insegnanti ed operatori della nuova struttura, sono state accolte le famiglie dei bambini che varcheranno per la prima volta la soglia dell’asilo che troverà sede, in questa prima fase, presso la struttura di San Rocco accanto alla scuola primaria.

“Si è trattato di un momento necessario per tutti i genitori ed anche per noi – spiega l’assessore Cuneo - un confronto che è servito a chiarire soprattutto alcuni aspetti organizzativi del nuovo servizio, nell’interesse primario dei nostri bambini per avvicinare scuola, famiglie e istituzione e creare quella collaborazione che è necessaria soprattutto in funzione dei più piccoli".

"L’avvio di questo anno scolastico – prosegue Cuneo - con l’inizio di un nuovo percorso formativo come è quello dell’asilo nido è un importante obiettivo che questo Comune si è dato riuscendo ad offrire un servizio necessario per un numero importante di famiglie di Capoliveri, un servizio atteso da tempo, con numeri in crescita, che oggi è realtà. lniziamo, dunque, questo percorso nuovo nella sede di San Rocco, sapendo che grazie alla continuità amministrativa garantita da questa nuova giunta, partiranno a breve i lavori per realizzare la nuova struttura, più ampia, funzionale e accogliente, che sorgerà presto sempre in località San Rocco, nei locali adiacenti al plesso di scuola secondaria di prima grado dove aveva sede fino a poco tempo fa lo spazio dedicato alla pesistica. Grazie agli interventi che questo Comune ha svolto nel tempo ed anche negli ultimi mesi, oggi la comunità di Capoliveri può vantare strutture scolastiche rinnovate ed efficienti, a partire dalla scuola materna comunale i cui lavori si sono conclusi questa primavera per proseguire nella scuola media ed elementare dove sono stati realizzati interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità del servizio offerto. E’ giusto investire sull’istruzione, sui giovani, sul futuro – conclude Cuneo - e questa amministrazione continuerà a farlo, nell’interesse di tutta la comunità”.     


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport