Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca venerdì 11 giugno 2021 ore 17:50

Il mistero di un'auto rubata e trovata nel fossato

L'auto è uscita fuori strada in una curva ma al suo interno non c'era nessuno. A circa 200 metri nella stessa notte è avvenuto un furto in una casa



MARCIANA — Un'auto rubata a Portoferraio con le chiavi nel cruscotto è stata trovata nella notte fra mercoledì e giovedì in un fossato fuori strada nella zona di Colle Pecorino, a Procchio.

Come ha spiegato il capitano Francesco Materiale, a capo del Comando Compagnia carabinieri di Portoferraio, l'auto ha lasciato una lunga traccia di frenata sull'asfalto per poi finire in un fossato di circa 5 metri al di sotto della strada dopo aver sfondato un muretto. L'auto si è fermata in mezzo alle sterpaglie della macchia mediterranea e chiunque fosse all'interno ha potuto quindi salvarsi.

All'interno dell'auto non c'era nessuno, né sono state trovate tracce che possano fare pensare a persone ferite.

Il capitano Materiale ha inoltre aggiunto che a circa 200 metri dalla strada dove è avvenuto l'incidente nella stessa notte è avvenuto un furto in un appartamento, dove sono stati rubati alcuni oggetti e circa 200 euro.

Il furto tra l'altro è avvenuto mentre chi ci abita si trovava all'interno e non si è accorto di nulla. Un fatto abbastanza insolito per l'isola d'Elba.

Il capitano Materiale ha inoltre aggiunto che sono in corso le indagini sia per scoprire l'autore o gli autori del furto dell'auto sia il responsabile o i responsabili del furto avvenuto nell'appartamento, anche se, ha aggiunto al momento non ci sono elementi per mettere in correlazione i due fatti.

Anche perché, come ha spiegato il capitano Materiale, l'auto viaggiava nel senso di marcia della direzione dell'appartamento colpito dai ladri e ritiene quindi poco probabile che dopo un incidente sia stato effettuato il furto. A meno che la persona o le persone fossero sotto effetto di sostanze stupefacenti.

In ogni caso tutte le piste sono ancora aperte.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità