Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO12°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trapani allagata, l'acqua impetuosa sotto il ponte a Castelvetrano

STOP DEGRADO giovedì 29 giugno 2023 ore 08:54

"Turisti maltrattati, cassonetti blindati"

Foto di repertorio

Un lettore spiega la situazione delle difficoltà per i turisti che sono proprietari di seconde case nel Comune di Marciana



MARCIANA — "A Marciana, una delle cosiddette perle dell’isola d’Elba, il migliaio di affezionati turisti proprietari della seconda che portano ogni anno ricchezza, non solo vengono tartassati con una superTari illegittima e contro norma, ma vengono maltrattati, trattati a pesci in faccia come malfattori".

La segnalazione arriva dal giornalista Romano Bartoloni.

"Al loro arrivo nelle sospirate mura domestiche delle vacanze, li attendono cervellotiche amare sorprese. - spiega - Fra l’altro, i ripristinati cassonetti per la raccolta dei rifiuti dopo il fallimento del porta a porta, sono per loro tabù blindati. Senza essere avvisati per tempo nemmeno per mail nelle rispettive residenze, dove ricevono fior di bollette da pagare, sono intrappolati da fregature, ad esempio non sanno più come liberarsi dei rifiuti persino dei pannolini dei bambini e degli igienici degli inabili. Il perché è incredibile e paradossale. Gli amministratori locali ne hanno pensato una bella per rendere la vita difficile ai loro ospiti più assidui. Si sono inventati che per accedere ai cassonetti blindati come casseforti occorre una tessera speciale elettronica da richiedere all’Esa, l’ente elbano apposito, fornendo una serie di dati non sempre facilmente disponibili".

"Una tessera che quindi non viene rilasciata a vista ma dopo una settimana/10 giorni tramite il Comune dalle brillante idee per mettere a disagio ì forestieri, oltretutto con un documento spesso di uso fasullo. - prosegue - Nel frattempo, niente smaltimento per giorni e giorni, obbligandovi a tenere i vostri avanzi maleodoranti a casa con tanti saluti per l’igiene e la salute. Prendessero almeno una volta tanto esempio del buon senso del Comune d Marciana Marina dove i cassonetti si aprono con la tessera sanitaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di allerta arancione su costa e isole e nuovi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità