Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Politica mercoledì 12 giugno 2024 ore 18:15

Barbi, "pronto all'ascolto e a fare meglio"

Simone Barbi, sindaco di Marciana

Lista unica anche nel Comune di Marciana e riconferma del sindaco Simone Barbi col 76%. Ecco il suo commento su queste elezioni amministrative



MARCIANA — Dopo la riconferma di Simone Barbi a sindaco di Marciana con la lista "Per creare futuro", abbia chiesto allo stesso Barbi un primo commento sulla sua rielezione.

Ricordiamo che anche a Marciana era in campo una lista unica e c'era bisogno di un doppio quorum, dei votanti e delle preferenze di lista.

"Voglio ringraziare tutti i cittadini di Marciana che mi hanno dato fiducia per la seconda volta. Non c'era un avversario fisico ma comunque le schede bianche o anche il non voto erano il timore che avevo ma in tutti i seggi ho avuto la dimostrazione dell'apprezzamento dei miei compaesani. - ha detto Barbi - In tutti i seggi ho avuto la maggioranza dei voti, abbiamo superato il quorum nel primo pomeriggio di domenica, qualcuno è corso a votare scheda bianca ma l'intelligenza della comunità e la consapevolezza di avere un sindaco al posto di un commissario ha prevalso".

"Per cui un sentito ringraziamento, - ha aggiunto Barbi - sono orgoglioso di questa rielezione e come ho detto in campagna elettorale sono a disposizione di tutti con l'ascolto e con la voglia di fare meglio dei 5 anni che si sono appena chiusi. Siamo già al lavoro, definiremo la giunta nei prossimi giorni e faremo l'insediamento del Consiglio comunale".

"In queste settimane ho notato tanta vicinanza e le urne poi mi hanno dato la conferma, 890 voti di lista, il 76% di coloro che sono andati a votare ed è un risultato importante per il mio territorio, grazie a tutti i miei concittadini", ha concluso Barbi.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità