Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO11°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagno di folla per Olly dopo la vittoria, fan scatenati davanti l'Ariston
Bagno di folla per Olly dopo la vittoria, fan scatenati davanti l'Ariston

Politica martedì 11 giugno 2024 ore 19:21

Nocentini sindaco, ecco i primi assessori

Tiziano Nocentini, sindaco di Portoferraio

Il sindaco Tiziano Nocentini questa mattina si è recato nella sede comunale per visitare gli uffici. Già nominata parzialmente la giunta comunale



PORTOFERRAIO — Tiziano Nocentini, eletto ieri sindaco di Portoferraio, è già al lavoro per la città. Questa mattina infatti si è insediato ufficialmente e si è recato nel palazzo municipale per fare un giro tra gli uffici ma subito è stato informato di una situazione di emergenza.

"Dall'ufficio tecnico - ha spiegato Nocentini alla redazione di QUInews Elba - sono stato informato sulla situazione di inagibilità di un palazzo del Comune dove vivono 15 famiglie. Fatte tutte le verifiche è poi emerso che il Comune ha disponibilità di circa 7 alloggi da poter ospitare parte di queste famiglie. Ora stiamo lavorando per trovare una sistemazione per le altre famiglie che devono lasciare l'abitazione".

"Certo è strano, dopo gli appelli visti anche in tv, scoprire che in realtà il Comune di Portoferraio disponeva di alcuni alloggi liberi da poter assegnare. Comunque faremo le opportune verifiche. Da domani inizierà il lavoro vero e proprio per capire cosa possiamo fare e quali sono le situazioni a cui dobbiamo subito mettere mano, ma anche per capire bene come è organizzato questo Comune", ha aggiunto Nocentini.

Abbiamo poi chiesto al nuovo sindaco se già ha scelto i componenti della sua giunta comunale.

A questo proposito Nocentini ha spiegato che alcuni assessori sono già stati nominati.

Si tratta di Claudio De Santi, architetto, imprenditore, già sindaco di Rio Elba e già assessore del Comune di Portoferraio con l'amministrazione Ferrari. De Santi è stato nominato vicesindaco e assessore esterno con deleghe a Lavori pubblici, Rapporti interistituzionali con gli altri enti e Piano strategico.

Luca Eller Vainicher invece sarà assessore esterno con deleghe a Bilancio e programmazione del personale, Partecipate, Risanamento finanziario e Controlli interni.

Uela Padroni, consigliera comunale, sarà assessora a Turismo, Cultura, Valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale, architettonico, Spettacolo, Beni archivistici, Biblioteche, Sviluppo economico, Apicoltura, Pesca, artigianato, industria, Marketing, Politiche del lavoro, Politiche dell'innovazione e dell'informatizzazione.

Seguirà poi l'assegnazione di altre deleghe ad altri consiglieri.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo le dichiarazioni del sindaco di Portoferraio E-Distribuzione spiega che il guasto non riguarda il rifornimento di energia elettrica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità