Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:PORTOFERRAIO20°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Hamas getta la maschera

Sport lunedì 13 maggio 2024 ore 11:26

Libeccio Trail, vince Jacopo Paolini

Soddisfatti gli organizzatori che puntano a far crescere l'evento sportivo che quest'anno è tornato nella stagione primaverile



MARCIANA — Il "Libeccio Trail" ha ritrovato la sua collocazione primaverile riassaporando le atmosfere e il calore delle edizioni prima del Covid, che ha costretto a una sosta prolungatasi per anni fino al 2023. Ora gli appassionati hanno ritrovato l’evento che aveva sempre riscosso grande successo, come sottolinea la Pro Loco di Marciana.

Jacopo Paolini

La gara, sui 18 chilometri per 1.000 metri di dislivello, ha visto il successo di un atleta locale, Jacopo Paolini (Atletica Isola d’Elba), residente proprio a Marciana, che ha completato la distanza in 1h46’35” prevalendo su Daniele Repele (Skyrunners Le Vigne Vicenza) per 2’37”, terzo posto per l’organizzatore della Maratona dell’Isola d’Elba di domenica scorsa, Damiano Di Cicco (Elba Runners) questa volta nelle semplici vesti di partecipante, che ha chiuso a 3’54”.

A seguire Alessandro Berti (Sa Valchiese) a 5’35” e Piergiorgio Alfonsetti (Atletica Abruzzo L’Aquila) a 9’35”. Fra le donne prima posizione per Alice Casali (Skyrunners Le Vigne Vicenza) in 2h19’46” con Cristina Eula (Pam Mondovì) a 2h21'49” e Angelica Monestiroli a 2h37’37”. 

L’appuntamento offroad allestito dall’Associazione Il Libeccio ha avuto una forte partecipazione proveniente anche dalle altre regioni, segno dell’importanza che ormai la gara ha nel panorama offroad.

"La prova ha avuto il sostegno del Comune di Marciana, della Pro Loco di Marciana e di tutto il territorio, per un evento che ora vuole allungare la sua storia come si è visto anche dall’impegno che tanti volontari hanno messo nel corso della giornata per aiutare e sostentare gli appassionati, non solo elbani", concludono dalla Pro Loco di Marciana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pubblichiamo tutte le preferenze ottenute da ciascun candidato a consigliere comunale delle tre liste elettorali per le elezioni comunali di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura e Spettacolo

Attualità