Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Sport martedì 07 maggio 2024 ore 16:02

Tutto pronto per il Libeccio Trail

La gara prevede un percorso di 18 chilometri con mille metri di dislivello. Ecco le informazioni per partecipare



MARCIANA — Neanche il tempo di mettere da parte i ricordi e le emozioni della maratona di domenica che l’Isola d’Elba torna al centro del panorama podistico con il Libeccio Trail di domenica prossima, 12 Maggio. 

La gara offroad, dopo anni di assenza dai calendari è riapparsa lo scorso anno correndosi in autunno, come spiegano dalla Pro Loco di Marciana, ma quest’anno ritrova la sua collocazione abituale ed è pressoché certa la presenza, insieme ai migliori rappresentanti elbani, anche di numerosi appassionanti provenienti dal continente.

Il ritrovo per tutti sarà a Sant’Andrea, per affrontare un tracciato nel complesso abbastanza breve, con i suoi 18 chilometri  per 1.000 metri di dislivello. 

Un percorso che, come sa bene chi lo ha già affrontato, unisce all’aspetto tecnico anche quello paesaggistico garantendo un clamoroso mix di mare e montagna, con panorami che si perdono all’orizzonte mentre si sale verso il Santuario della Madonna del Monte. Anche il costeggiare la Fortezza pisana è un’attrattiva del tracciato, che lascia sempre bellissimi ricordi.Alla gara ha già assicurato la sua presenza Massimiliano Rossellini, il campione uscente pronto a difendere il suo scettro. 

Partenza fissata per le 9, con una quota d’iscrizione che comprende pacco gara, due punti di ristoro lungo il percorso e uno all’arrivo. Chi vorrà provvedere sul posto potrà farlo sabato dalle 15 alle 18,30 o domenica dalle 7,30 alle 8,30. A fine gara le premiazioni riguardanti i primi 5 assoluti uomini e donne Under 50 e Over 50, oltre a chi transiterà per primo sul Gran Premio della Montagna. 

Per informazioni: Associazione Libeccio, ass.libeccio@libero.it, per iscrizioni a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno