Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 15 aprile 2025 ore 12:50

Borsa di studio per il giovane consigliere

Il consigliere Michele Galeazzi e l'eurodeputato Dario Nardella

Michele Galeazzi ha ottenuto la borsa per partecipare al corso di formazione Akadémeia - Scuole di Politiche Europee per il governo del territorio



MARCIANA — Il 24enne pomontinco Michele Galeazzi, consigliere del Comune di Marciana, con la delega al turismo e all’ambiente da giugno 2024, è stato contattato dalla Fondazione Capellino ed ha ottenuto la borsa di studio per la partecipazione al corso di formazione “Akadémeia - Scuole di Politiche Europee per il governo del territorio”, ideato dall’eurodeputato Dario Nardella destinato ai giovani amministratori.

Il corso si è tenuto dal 28 Febbraio al 12 Aprile, per due giorni consecutivi ogni 2 settimane al Palazzo Borghese di Firenze ed ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, fra cui Sindaci di Italia e d’Europa, Presidenti di Regioni, Europarlamentari e Dirigenti di importanti aziende italiane.

Un’occasione incredibile per avere informazioni, punti di vista e testimonianze dirette con il focus sui temi attualissimi dell’ambiente e della sostenibilità, anche nell’ottica delle aggiornate politiche europee. Difatti durante il corso, c’erano anche esperti del settore che spiegavano come cercare i bandi ed ottenere i finanziamenti europei per lo sviluppo delle politiche locali.
Michele è tornato entusiasta da questa esperienza formativa, come ha raccontato: “È stato un percorso bellissimo, che mi ha arricchito dal punto di vista delle competenze utili alla gestione del territorio, riuscendo a capire maggiormente nel dettaglio il funzionamento di certe dinamiche. Queste iniziative sono importanti anche per avere un contatto diretto con politici ed esperti di alto livello, ma soprattutto per creare anche una rete fra giovani amministratori, che ho avuto il piacere di conoscere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità