Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 30 gennaio 2025 ore 17:00

Assegnata la borsa di studio "Segnini"

Durante la premiazione di Irene Peria

La borsa di studio è stata assegnata con una cerimonia all'alunna Irene Peria che si è distinta nelle materie scientifiche



MARCIANA MARINA — Daniele Segnini è stato una figura importante per il Comune di Marciana Marina, avendo ricoperto l’incarico di responsabile dell’Area Ragioneria fino al pensionamento e continuando a collaborare successivamente, nonostante gli alti e bassi determinati dalla sua malattia, consapevole delle difficoltà di individuazione della figura che lo avrebbe sostituito e del fatto che solamente lui era in grado di colmare il vuoto che si era temporaneamente creato nell’ufficio, come spiega in una nota l'amministrazione comunale di Marciana Marina.

La sua prematura scomparsa ha determinato nell’Amministrazione comunale di Marciana Marina  la volontà di intitolare una borsa di studio alla sua memoria, impegno sancito in Consiglio Comunale con la condivisione di una mozione presentata dal Gruppo di Minoranza e votata all’unanimità.

La finalità, prevede la devoluzione della somma a favore di uno studente/studentessa del terzo anno della Secondaria di Marciana Marina, che si sia distinto nello studio delle materie scientifiche.

Ciò ha permesso all’alunna Irene Peria di centrare l’obiettivo nell’anno scolastico 2023/2024, aggiudicandosi la somma di euro 500,00 destinata all’acquisto di testi scolastici. 

Questa specifica borsa di studio va ad aggiungersi alle consuete quattro che vengono erogate ogni anno dal 2018 (anno della sua istituzione), agli alunni che si sono distinti per spirito collaborativo, disponibilità verso gli altri, maturità nello studio e determinazione nell’affrontare gli ostacoli.

L’Amministrazione volendo dare il giusto risalto, ha organizzato una piccola cerimonia nella sala consiliare del Comune, per congratularsi personalmente con l’alunna meritevole e contemporaneamente ricordare Daniele Segnini, con la presenza dei familiari dello stesso, dei familiari di Irene Peria e dei Consiglieri comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità