Attualità venerdì 21 marzo 2025 ore 09:00
Borsa "Loris Pacchiarini", ecco i premiati

La borsa di studio in chimica è dedicata al docente dell'Itgc Cerboni scomparso
PORTOFERRAIO — In ricordo del Professor Loris Pacchiarini, la famiglia Colella-Pacchiarini ha istituito una borsa di studio per premiare gli studenti del biennio che si sono distinti non solo per i risultati in chimica, ma anche per il loro comportamento esemplare e la capacità di relazionarsi positivamente con compagni e adulti.
La cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì 19 Marzo 2025, dalle 10 alle 11, nell’Aula Magna dell’Istituto. Gli studenti Alice Breglia e Negrei Aurora (2 A Graf), Tamagni Leonardo (1 Ina), Tavolario Nadia (2 tur), Lupi Leonardo, Vai Alberto e Mezzanzanica Davide (2 Naut) dell'ITCG Cerboni sono stati premiati per il loro impegno, spirito di collaborazione e rispetto reciproco.
Come spiegano dal Cerboni, questo riconoscimento rappresenta un omaggio al Professor Pacchiarini, che ha dedicato la sua vita all’insegnamento e alla formazione dei giovani, lasciando un’impronta indelebile nella comunità scolastica.
Un premio che celebra non solo l’eccellenza scientifica, ma anche i valori di rispetto e solidarietà che sono alla base della crescita personale e collettiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI