Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:PORTOFERRAIO20°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendi nell'Oristanese, fiamme alte e gente in strada a Porto Alabe: centinaia di evacuati

Attualità mercoledì 24 luglio 2019 ore 08:25

A Pasquale Berti il Premio "Giovanni Nuvoletti"

Durante la cerimonia di premiazione

Berti ha ricevuto un importante riconoscimento da parte dell'Accademia italiana della cucina. La cerimonia si è svolta a Procchio nei giorni scorsi



MARCIANA — La Delegata dell'Elba dell'Accademia italiana della cucina, Rossana Galletti, ha consegnato di recente il prestigioso Premio “Giovanni Nuvoletti 2019” all'elbano Pasquale Berti.

La cerimonia si è svolta presso “La Capannina” dell'Hotel del Golfo di Procchio, dove è stato attribuito il riconoscimento, firmato dal presidente nazionale dell'Accademia Paolo Petroni.

L'Accademia fu fondata il 29 Luglio 1953 da Orio Vergani, con un nucleo di imprenditori e rappresentanti della cultura italiana.

Nell'occasione la delegata ha letto la lettera indirizzata a Berti, scritta dal vicepresidente vicario Gianni Fossati, che tra le altre parole di stima ha detto: “Meritevole Pasquale, di un riconoscimento che lo onora anche nel ricordo del Rifondatore della nostra Accademia”.

Il premio consiste in una pregevole opera grafica realizzata “ad personam”.

"Berti - ha detto inoltre Galletti - è notoriamente un cittadino di Marciana Marina, già sindaco per molti anni di quel paese, il quale, proprio come il Conte Nuvoletti 'Rifondatore' dell'Accademia, ha fatto dell'ospitalità all'Elba un punto di forza, ricevendo personaggi illustri della cultura, della politica, della chiesa e del mondo economico e industriale, contribuendo in modo significativo anche a far conoscere e valorizzare la buona tavola tradizionale dell'Elba". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per evitare l'attesa due pazienti sono stati trasferiti contemporaneamente all'ospedale di Livorno con l'elisoccorso intorno alle 19,30
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca