Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica mercoledì 27 luglio 2022 ore 08:15

Le proposte del Pei per Portoferraio

Veduta di Portoferraio

Una delle proposte del movimento politico riguarda l'inserimento della città fra i principati euromediterranei. I progetti in vista



PORTOFERRAIO — Alla presenza del coordinatore dei Principati Euromediterranei, Dott. Vittorio Munoz, e di 61 presenti si è svolta all'Elba una riunione promossa dal Progetto politico euromediterraneo-accordo euroadriatico per Portoferraio l'isola d'Elba, l'Italia, l'Europa, sezione di Portoferraio (Pei) nella quale sono stati trattati vari argomenti fra cui la richiesta di adesione della città di Portoferraio ai principati euromediterranei e la rappresentanza della città di Portoferraio nella direzione del Santuario dei Cetacei.

Altro tema affrontato è stato la definizione e il ruolo della città di Portoferraio nell'ambito delle Autostrade del Mare con direzione a Portoferraio e relativa Piattaforma Logistica, Museo del “Polluce”, con riproduzione del bastimento stesso e il suo tesoro, a suo tempo rubato e poi recuperato.

È stata approvata all'unanimità la proposta di adesione e inserimento di Portoferraio nell'ambito delle Città Principato Euromediterranee.

Il segretario Bensa Carlo ha annunciato inoltre, per la campagna elettorale in corso, il sostegno a Forza Italia, per un indirizzo politico liberale e repubblicano. Perciò, nel convegno promosso dal Pei che si terrà presso il De Laugier, è stato invitato il presidente Antonio Tajani. In un altro convegno che si terrà all'hotel Airone per la definizione della città di Portoferraio a Principato, è invece stato invitato il Commissario Europeo ed ex Presidente del Consiglio dei Ministri, nel 2018, Paolo Gentiloni, e sarà presente anche il Presidente del PPE – UE, Manfred Weber.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità