Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:01 METEO:PORTOFERRAIO19°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Politica lunedì 07 ottobre 2013 ore 08:55

Elba zona franca? Matteoli "Una sfida possibile, ma sempre più difficile"



ISOLA D'ELBA - “Elba zona franca, una sfida sempre più difficile”. Così Altero Matteoli, intervistato dalla stampa locale sabato scorso al termine del convegno sul futuro dell’isola d’Elba. Nei giorni precedenti la Regione Toscana aveva bocciato la proposta di Più Toscana per l’istituzione della zona franca sull’isola e le reazioni del mondo politico locale erano state durissime, con la proposta addirittura del Pei di andare verso una richiesta di referendum per l’autonomia dell’isola. Ma il senatore Matteoli spiega “Non è la prima volta che la politica tenta di far approvare un progetto di questo tipo per l’Elba e l’Elba ne avrebbe tutte le caratteristiche e i diritti. Il vero problema sta nel fatto che come un parlamentare o un consigliere regionale si muovono per portare avanti una proposta di zona franca per l’Elba, contemporaneamente altri esponenti politici di zone limitrofe della Toscana e di altre regioni tentano di far approvare progetti identici adducendo le più svariate motivazioni. In questo modo tutti chiedono e nessuno ottiene. Il momento di difficoltà nazionale è sotto gli occhi di tutti e ora i freni sono ancora maggiori”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Elezioni