Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 04 giugno 2014 ore 14:35

La Guardia Costiera va in aula

Guardia Costiera al lavoro

Gli incontri degli uomini della Capitaneria con le scuole dell'Elba



PORTOFERRAIO — Giorni di incontri e di "lavoro" nelle scuole per gli uomini del Comando della Capitaneria di Porto di Portoferraio, impegnati ad ad illustrare ai giovani studenti elbani delle scuole medie e superiori le regole basilari e le norme di sicurezza da rispettare a contatto con il mare.

Regole fondamentale per i bagnanti, i diportisti o i pescatori sportivi.

"L’attività, che si inserisce nella più ampia opera di prevenzione, attenzione e sensibilizzazione sul tema della sicurezza del mare e delle spiagge" spiegano dalla Guardia Costiera "Si è concretizzata in appuntamenti di circa due ore tenuti dai militari presso i principali plessi scolastici dell’Isola al fine di avvicinare i giovani al mare e ad un corretto utilizzo di questa meravigliosa risorsa".

Il rapporto che si crea fra la Capitaneria di Porto ed i ragazzi non è improntato alla sola didattica, ma è fatto di colloqui e scambi di opinione un’attività che si è rivelata utile anche per far conoscere più da vicino il lavoro della Guardia Costiera sul territorio.

"Ed alla fine di ogni incontro" conclude la Capitaneria "C'è l’invito ai ragazzi a rispettare e a far rispettare il mare ricordando sempre che, in caso di necessità, il numero da chiamare è il 1530".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica