Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO26°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Domenica 02 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Grecia, il vento alimenta gli incendi vicino ad Atene: le impressionanti immagini dei muri di fuoco
Grecia, il vento alimenta gli incendi vicino ad Atene: le impressionanti immagini dei muri di fuoco

Attualità Sabato 31 Gennaio 2026 ore 06:15

Pinete litoranee, più tempo per i contributi

Foto di archivio

È stato prorogato il bando per contributi relativi ad interventi di miglioramenti e recupero rivolti sia a soggetti pubblici che privati



TOSCANA — Pinete litoranee, slittano al 27 Febbraio 2026 i termini per la presentazione delle domande di accesso al bando per interventi di recupero e miglioramento.

E’ quanto disposto dalla Regione Toscana per ottimizzare la risposta dei privati e garantire la massima partecipazione degli interessati che volessero accedere alle opportunità previste.

Considerata l’importanza di assicurare, mediante la tutela attiva, la salvaguardia e la perpetuazione delle pinete, la misura è rivolta sia a soggetti pubblici sia a privati. 

Si vuole cercare di avviare il superamento delle situazioni di degrado e abbandono e di instaurare un meccanismo virtuoso che porti anche altri soggetti a intervenire nei propri boschi.


Il termine delle domande di aiuto è prorogato alle ore 13 del 27 Febbraio 2026.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente provinciale di Fratelli d'Italia Marcella Amadio: "Dal Governo fatti concreti, ma la sinistra continua a parlare di percezione'".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica