Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 18:00

Concluse le vaccinazioni anti-Covid al Giglio

Nelle isole di Giglio e Giannutri le vaccinazioni anti-Covid si sono concluse con un giorno di anticipo. Soddisfatto il sindaco Ortelli



ISOLA DEL GIGLIO — “Tempi rapidissimi, una percentuale altissima di adesioni e la soddisfazione per avere un’Isola protetta dal Covid. Un bel messaggio per i gigliesi e per i turisti”. 

Il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli commenta con soddisfazione la chiusura della campagna di vaccinazione di massa che si è conclusa oggi sull’Isola e con un giorno di anticipo rispetto al programma.

“Abbiamo insistito molto insieme all’Ancim per questa soluzione – afferma Ortelli - e si è dimostrata la scelta vincente. Ringraziamo il generale Figliuolo, Curcio del Dipartimento di Protezione Civile, la Regione Toscana, la Asl, la Marina Militare, l’Esercito e tutti i medici, il personale sanitario e i volontari per aver fatto sì che questo progetto si realizzasse. Avere anche in Italia isole cosiddette “Covid Free” è fondamentale sia per la salute dei cittadini che per il rilancio del turismo. Da oggi si sa che al Giglio si può arrivare e si può farlo nella massima sicurezza. In questo modo anche i nostri residenti possono tornare a veder sbarcare la gente dai traghetti senza quei timori e quelle paure che, fino ad oggi, hanno accompagnato l’arrivo di persone dall’esterno della nostra Isola. Certo, non possiamo dire che siamo tornati alla normalità, ma abbiamo compiuto sicuramente un passo avanti in tal senso”. 

La soddisfazione per Ortelli è giunta proprio dalla risposta dei gigliesi.

“La percentuale di popolazione del Giglio e di Giannutri che nutre ancora un minimo di sfiducia nella vaccinazione e che ha deciso di non immunizzarsi - spiega il primo cittadino- è ridottissima. Dei residenti stabili oltre 850 si sono presentati e siamo riusciti a completare la profilassi in due sole giornate senza dover attendere la domenica, segno della speditezza delle somministrazioni”. 

 “Ad oggi non ci sono alternative valide alla vaccinazione, – conclude il sindaco - essere riusciti a farlo capire ed a raggiungere questo obiettivo mi fa vivere questo momento come l’alba di un nuovo giorno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport