Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

DISSALATORE lunedì 11 luglio 2022 ore 20:00

Elba, "il secondo dissalatore si potrebbe evitare"

Alessandro Mazzei (foto servizio Tgr Toscana)
Foto di: Tgr Toscana

Il direttore di Autorità Idrica Toscana Alessandro Mazzei al Tgr Toscana ha spiegato che è necessario ridurre ancora le perdite idriche sull'isola



ISOLA D'ELBA — "Il dissalatore è un'opera fondamentale per garantire la sicurezza idrica". Lo ha ribadito Alessandro Mazzei, direttore di Autorità Idrica Toscana in un servizio sul Tgr Toscana in onda questa sera alle 19,30 parlando della siccità in Toscana, delle zone più critiche come l'Elba, e dei rimedi per superare l'emergenza idrica.

Nel servizio del Tgr Toscana sono passate in tv le immagini dei lavori in corso per la realizzazione del dissalatore di Mola, nel Comune di Capoliveri.

Il direttore generale di Autorità Idrica Toscana ha inoltre evidenziato che se le perdite della condotta idrica dell'isola saranno ridotte, attualmente sarebbero intorno al 50%, si potrebbe evitare di realizzare un secondo dissalatore all'Elba. Mazzei in proposito ha detto che dal 2018 le perdite idriche sul territorio elbano sono già state notevolmente ridotte.

Mentre l'amministrazione comunale di Capoliveri e il Comitato per la difesa di Lido e Mola, formato da cittadini e associazioni, stanno ancora facendo una battaglia contro la realizzazione del dissalatore di Mola, temendone i rischi in particolare per gli scarichi a mare, si affaccia di nuovo l'ipotesi originaria del progetto che appunto prevedeva la realizzazione di due dissalatori all'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità