Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PORTOFERRAIO19°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità mercoledì 02 febbraio 2022 ore 21:16

Percorso Gte e rifiuti a "Striscia La Notizia"

Nel programma di Canale 5 sono state messe in evidenza le ricchezze naturalistiche dell'Elba e la mappa dei rifiuti lasciati nei sentieri



ISOLA D'ELBA — Questa sera su Canale 5, nel programma Striscia La Notizia è andato in onda un servizio dedicato alle bellezze naturalistiche dell'isola d'Elba con particolare attenzione ai sentieri della Grande Traversata Elbana, percorso che attaversa tutta l'isola.

In tv sono passate molte immagini dei luoghi più suggestivi dell'isola: dai sentieri nella macchia mediterranea ai panorami affacciati sul mare con bikers ed escursionisti, fino alle miniere di Rio e Capoliveri e alle sorgenti di Pomonte.

A sottolineare come l'Elba e i suoi sentieri siano sempre più meta preferita da escursionisti e sportivi è intervenuto Umberto Mazzantini di Legambiente, spiegando che purtroppo in varie zone sono stati abbandonati rifiuti che devono essere rimossi.

Proprio per questo Legambiente e Cai Elba hanno censito con una mappa le varie zone in cui gli escursionisti hanno segnalato di aver trovato dei rifiuti abbandonati. Al momento i punti segnalati sono oltre 90 (leggi qui l'articolo).

Una mappa utile perché oltre ad indicare il luogo esatto dove si trovano i rifiuti attraverso la geolocalizzione presenta anche le immagini con la descrizione del tipo di rifiuti.

Insomma, come ha sottolineato Mazzantini, una mappa utile per far trovare i rifiuti e per facilitarne la rimozione. Inoltre il rappresentante di Legambiente ha sottolineato come nella maggior parte dei casi si tratti di rifiuti edili o di abbandono di oggetti domestici.

A questo proposito ricordiamo che domani mattina i sindaci elbani si riuniranno all'interno della Gestione Associata del Turismo proprio per discutere di questo problema e per lavorare ad un piano per intervenire (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne di Milano scomparsa a Procchio il 14 Agosto dopo essere stata ritrovata dopo oltre un giorno di ricerche si trova in ospedale a Grosseto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca