Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lupo a spasso nel centro abitato di Pescara: il video dell'incontro

Politica mercoledì 23 febbraio 2022 ore 18:44

"Necessario stabilizzare il tribunale elbano"

Massimo Scelza, segretario Pd Elba

Il Pd Elba annuncia l'apertura di un dialogo con tutte le forze in campo per una mobilitazione collettiva a sostegno del tribunale



ISOLA D'ELBA — "È di questi giorni la notizia della bocciatura, in commissione giustizia al Senato, degli emendamenti, presentati dal Partito Democratico, tesi a prorogare la sezione distaccata dell'Elba, in ragione della specificità territoriale e dei gravi problemi legati all’insularità ed alla mancanza di continuità territoriale con le sedi distrettuali. Senza tali modifiche il Tribunale di Portoferraio chiuderà i battenti il prossimo 31 dicembre".

Il Pd Isola d’Elba interviene sulla situazione di rischio chiusura della sede distaccata del tribunale a Portoferraio.

"Il presidente dell'Ancim ha inviato una nota alla ministra della Giustizia Marta Cartabia ed alle commissioni giustizia di Camera e Senato e con il Sindaco Zini hanno richiesto un incontro urgente con la ministra. - prosegue il Pd Elba - Il consigliere regionale Gianni Anselmi ha presentato oggi una mozione al consiglio regionale ed il Partito Democratico si sta attivando, a tutti i livelli, anche attraverso i propri Deputati e Senatori, perché si giunga intanto ad una proroga di almeno due anni, ma con il fine ultimo della stabilizzazione della sezione distaccata dell'Elba".

"Il PD dell'Isola d'Elba intende aprire un dialogo con tutte le forze in campo, incontrando i sindacati, le associazioni datoriali, gli studenti e le categorie interessate per proporre una mobilitazione collettiva, in favore della definitiva stabilizzazione del tribunale elbano", si conclude la nota del Pd Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i risultati dei controlli effettuati recentemente dai carabinieri sul territorio elbano per garantire la sicurezza sulle strade
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport