Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni Europee, Prodi: «Candidatura Schlein ferita per la democrazia» e su Scurati: «Segnali di regime»

Spettacoli venerdì 05 marzo 2021 ore 09:19

L'Elba su Rai 2 a "Stop and Go"

Il conduttore tv Marco Mazzocchi sul Volterraio

Il programma dedicato alla mobilità ecocompatibile ha fatto tappa all'isola d'Elba per raccontare tradizioni, ambiente e innovazione



ISOLA D'ELBA — Sabato 13 Marzo l'isola d'Elba torna in tv su Rai 2 alle 16,30, a Stop and Go, il programma dedicato alla scoperta della nuova mobilità ecocompatibile. In questa puntata Marco Mazzocchi e Laura Forgia racconteranno l’Elba del turismo, del rally storico, del windsurf ma anche dell’ambiente e delle eccellenze del territorio e naturalmente di Napoleone.

La puntata dedicata all’isola si apre con il saluto dei conduttori direttamente dal traghetto. Marco Mazzocchi, ha poi incontrato il “Ketos” ovvero il catamarano dei delfini, completamente autosufficiente e ed eco-compatibile grazie a quattro pannelli solari, un generatore eolico e un dissalatore. 

Laura Forgia invece ha visitato le coste dell’isola a bordo di un' auto elettrica mostrando ai telespettatori la bellezza dei luoghi elbani. 

Nella puntata del 13 Marzo anche un ampio servizio sul rally storico con intervista al patron della manifestazione, Elio Niccolai e la simulazione di una prova speciale con tre piloti elbani. La troupe si è poi spostata a Marciana Marina per incontrare Umberto Mazzantini e Fabio Murzi per raccontare il progetto Elba 2035.

Quindi un giro in barca a vela davanti alle spiagge bianche della costa nord e il mare ancora protagonista con il windsurf di Malte Reuscher. L’interessamento e il supporto del vicepresidente dell’associazione albergatori elbani, Alessandro Gentini, hanno reso possibile la realizzazione della puntata. 

Durante la puntata di Stop and Go interviste, Marco Mantovani di Locman, Francesco Giano per le torte storiche del panificio Nocentini e Massimo De Ferrari presidente dell’associazion Albergatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop all'appello del Comune al Consiglio di Stato. Barbetti accusa l'amministrazione Montagna. Le motivazioni della rinuncia al giudizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità