Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Toscani in TV lunedì 08 marzo 2021 ore 10:49

Il cuore di ferro e le mille anime dell'Elba in tv

La trasmissione "Il Provinciale", condotta dal giornalista Federico Quaranta, ha raccontato l'isola d'Elba e le sue "infinite" anime



ISOLA D'ELBA — Alla scoperta dell'Elba, definita come l'isola dal cuore di ferro e dalle infinite anime, questo il viaggio raccontato dal giornalista e conduttore tv Federico Quaranta della trasmissione "Il Provinciale" andata in onda su Rai 2 sabato pomeriggio.

Tanti i protagonisti e i luoghi dell'isola che Federico Quaranta ha incontrato nel suo viaggio su quella che è la terza isola più grande d'Italia: dalla pesca in mare alle miniere di ferro di Capoliveri e Rio, agli artisti che sull'isola vivono e la raccontano, fino alla figura di un Napoleone più intimo che nei suoi 10 mesi di esilio sull'isola ha lasciato tracce indelebili e alla tradizioni vinicola con l'importante esperimento del vino marino Nesos dell'azienda Arrighi fino al tour sui sentieri dell'isola con un asino.

Tante le "anime" dell'Elba rese visibili attraverso il racconto di altrettante persone come, per esempio, i musicisti Ravanatéra, gli artisti Cristina Sammarco e Roberto Ridi o attraverso il rapporto intimo con il mare dei Messaggeri del Mare, Lionel Cardin e Pierluigi Costa.

Per rivedere la trasmissione di Rai 2 dedicata all'isola d'Elba è possibile cliccare su questo link.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La strada che taglia in due la parte ovest potrebbe essere riaperta a senso unico alternato. I lavori dureranno circa quattro mesi
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Toscani in TV

Attualità

Attualità