Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:58 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, ritrovato un carro nuziale, artefatto incredibile e unico nel suo genere

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 19:50

Il Covid fa paura, all'Elba chiuse tutte le scuole

L'aumento improvviso dei contati sul territorio elbano fa chiudere le scuole di ogni ordine e grado. Negli ultimi 5 giorni 125 contagi



ISOLA D'ELBA — L'improvviso aumento in soli 5 giorni del numero dei contagi ha messo in allarme l'isola d'Elba. Infatti da martedì 15 a sabato 19 Dicembre sul territorio elbano sono stati registrati 125 nuovi contagi. 

Nella giornata di oggi al momento sono stati registrati altri 12 contagi, 2 nel Comune di Portoferraio, 9 nel Comune di Campo nell'Elba e uno nel Comune di Marciana Marina. Dati che però in serata potrebbero aumentare ulteriormente. Infatti ancora non è stato diffuso l'aggiornamento del totale dei casi positivi riscontrati oggi.

Ad essere colpita nei giorni scorsi anche la Rsa di San Giovanni.

Mentre, sempre nei giorni scorsi il virus ha colpito alcuni docenti ed alunni motivo per il quale le scuole dei Comuni di Rio, Porto Azzurro e Campo nell'Elba erano già state chiuse.

Oggi tuttavia si apprende che su indicazione dell'Asl, per cercare di limitare la diffusione del Coronavirus, visto appunto l'aumento notevole dei contagi sul territorio elbano, gli altri Comuni che ancora avevano le scuole aperto ne hanno invece disposto la chiusura a partire da domani lunedì 21 Dicembre. Si tratta dei Comuni di Portoferraio (leggi qui l'articolo), Marciana Marina (leggi qui l'articolo), Capoliveri e Marciana (per questi ultimi due Comuni è in fase di pubblicazione l'ordinanza di chiusura).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità