Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 16:45

Nuovo caso Covid, scuole chiuse a Marciana Marina

E' stato riscontrato un nuovo caso collegato alla Rsa di San Giovanni a Portoferraio. Lo ha reso noto l'amministrazione di Marciana Marina



MARCIANA MARINA — E' stato riscontrato un nuovo caso positivo residente nel Comune di Marciana Marina. Il nuovo caso è riconducibile al cluster della Rsa di San Giovanni, per il quale prosegue il lavoro di tracciamento dei contatti. 

Come spiega l'amministrazione comunale di Marciana Marina, nel frattempo la Asl con nota del 20 Dicembre 2020, visto l’incremento dei casi di positività sul territorio che potrebbe ripercuotersi in ambito scolastico ha suggerito la sospensione dell’attività n presenza delle Scuole di ogni ordine e grado, in tutta l’Elba, da domani 21 dicembre a tutto il 6 gennaio 2021 compreso. Pertanto l’Istituto Comprensivo attiverà la didattica a distanza per il 21 e 22 Dicembre.

"La situazione all’Isola d’Elba - spiega l'amministrazione comunale di Marciana Marina - in questo momento è particolarmente critica, per questo chiediamo ancora una volta di adottare comportamenti responsabili: indossiamo la mascherina, rispettiamo il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti, evitando ogni attività sociale e di convivialità. Ci rendiamo conto che a Marciana Marina, visti i pochi casi peraltro già risolti, potrebbe essersi diffusa la convinzione di vivere in un’oasi felice e di poter mantenere uno stile di vita meno attento alle restrizioni. Purtroppo non possiamo abbassare la guardia perché ciò che è successo in altre zone smentisce questa “certezza” , dimostrandoci che nessuno è immune e la situazione può degenerare in pochissimo ".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La strada che taglia in due la parte ovest potrebbe essere riaperta a senso unico alternato. I lavori dureranno circa quattro mesi
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Toscani in TV

Attualità

Attualità