Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:13 METEO:PORTOFERRAIO10°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 15:00

Guardia medica turistica, al via il servizio

Gli ambulatori dei medici che all'Elba effettuano il servizio per i turisti durante il giorno. Dalle 20 alle 8 contattare l'ex guardia medica



ISOLA D'ELBA — Parte in questi giorni il servizio di guardia medica turistica. Il piano di assistenza territoriale straordinaria per i mesi estivi, elaborato dall’Azienda Usl Toscana nord ovest, nell’ambito del litorale per rispondere alle esigenze sanitarie dei villeggianti, garantisce prestazioni di assistenza ai turisti.

Si tratta di un'attività stagionale rivolta alle persone non residenti, sia italiane che straniere, in temporaneo soggiorno nelle località medesime.

Il servizio consiste in visite ambulatoriali e visite domiciliari. Per le prestazioni è richiesto un concorso alle spese di gestione da parte degli utenti, in misura differenziata per le prestazioni ambulatoriali e per quelle domiciliari, stabilito nella seguente misura: 10 euro per visita breve finalizzata alla continuità terapeutica (ripetizione della ricetta); 15 euro per visite ambulatoriali; 25 euro per prestazioni domiciliare.

Sono escluse dal pagamento le prestazioni di primo soccorso, quelle a favore di cittadini stranieri temporaneamente presenti (tesserino Stp) sul territorio o cittadini comunitari non iscritti (tesserino Eni).

Dalle ore 20 alle 8 per le visite urgenti sarà comunque necessario rivolgersi al servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica).

Gli ambulatori dei medici che effettuano il servizio di Guardia medica turistica all'isola d'Elba si trovano a Portoferraio, Campo nell'Elba, Marciana Marina, Capoliveri, Porto Azzurro, Cavo, Rio Marina, Rio nell'Elba. Per maggiori informazioni ed orari basta cliccare a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vento che soffia dalle prime ore della mattina ha causato disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino. Ecco la situazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS