Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:PORTOFERRAIO15°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 19 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou

Cronaca Mercoledì 30 Agosto 2023 ore 18:10

Ubriachi alla guida, due denunciati

Proseguono i controlli dei carabinieri sulle strade elbane per garantire la sicurezza di cittadini e turisti



ISOLA D'ELBA — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Porto hanno sottoposto a controllo 51 mezzi e 71 persone.

Lo fanno sapere i carabinieri attraverso una nota.

Tra questi due giovani turisti lombardi di 28 e 25 anni sorpresi alla guida delle rispettive autovetture, in orario notturno, in stato di alterazione psico-fisica da abuso di alcool.

In particolare il 28enne fermato per un controllo in località Le Foci di Portoferraio, ha fatto registrare un livello alcolemico di 0,86 g/l, mentre la ragazza 25enne, che circolava in auto in località Schiopparello, aveva un tasso di 1,19 g/l.

Entrambi sono perciò stati denunciati per guida in stato di ebbrezza ed i militari hanno proceduto nell’immediatezza al ritiro della patente.

"L’attività di contrasto all’assunzione di droghe e all’abuso di alcool è volta a garantire la sicurezza stradale, in quanto tali condotte illecite costituiscono un preminente fattore di rischio sia per l’interessato che per altri ignari utenti della strada e proseguiranno su tutto il territorio provinciale", concludono i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un turista 71enne olandese era a bordo di un catamarano ormeggiato alla Marina di Porto Azzurro quando ha accusato un malore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Spettacoli