Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:09 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Depardieu si alza per andare da Barillari in un video esclusivo di Adnkronos

Cronaca lunedì 31 luglio 2023 ore 17:50

Giovane trovato ubriaco alla guida dell'auto

I carabinieri fanno il bilancio dei controlli effettuati negli ultimi giorni. Durante una festa in un luogo pubblico sequestrato anche dell'hashish



PORTOFERRAIO — Controlli intensificati in piena stagione turistica da parte dei carabinieri con attività estesa anche al mare con la motovedetta dell’Arma.

Solo nell'ultimo fine settimana, come fanno sapere i carabinieri attraverso una nota, sono stati effettuati dai militari elbani oltre 30 interventi su richieste pervenute tramite il 112, il numero unico per le emergenze.

L’attività preventiva che ha visto coinvolte diverse pattuglie delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile ha permesso di identificare solo nella notte di domenica 49 persone, controllare 26 veicoli, 30 obiettivi sensibili ed 8 esercizi pubblici. 

Un 25enne italiano, controllato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile alla guida della sua auto, a Portoferraio, è risultato avere un tasso alcolico oltre il doppio del limite previsto, pari cioè a 1,06 g/l.

Per lui è scattato l’immediato ritiro della patente di guida e la denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Dall’inizio di quest’anno gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio hanno sanzionato per guida in stato di ebbrezza alcolica 35 persone.

A seguito di un sinistro stradale, invece, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno accertato che il veicolo coinvolto, uscito autonomamente di strada, era stato illecitamente potenziato e, pertanto, al conducente è stata ritirata la carta di circolazione e comminata una sanzione pari a euro 430.

A Rio, nel corso di un servizio in abiti civili durante manifestazione musicale notturna, i militari dell’Aliquota Operativa e della locale Stazione hanno sequestrato 15 grammi di hashish, segnalando un giovane del luogo quale assuntore.

I carabinieri fanno infine sapere che i controlli sull’Isola d’Elba si intensificheranno nel mese di agosto, quando l’affluenza turistica raggiunge il suo apice, con la presenza di decine di migliaia di persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Persona conosciuta anche in tutta l'isola aveva un legale particolare col paese di Marciana Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità