Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 14 agosto 2023 ore 19:00

Giovane ubriaco provoca un incidente

Numerosi i controlli e gli interventi dei carabinieri nello scorso fine settimana per garantire la sicurezza di cittadini e turisti



ISOLA D'ELBA — Lo scorso fine settimana sono stati effettuati dai militari della Compagnia Carabinieri di Portoferraio e delle dipendenti Stazioni numerosi interventi su richieste pervenute al NUE 112, per le motivazioni più disparate: schiamazzi notturni, liti, incidenti stradali, soccorso pubblico a utenti della strada e del mare.

In dettaglio, nel corso di un intervento per schiamazzi, un 29enne capoliverese è stato sanzionato per ubriachezza in luogo pubblico, con una multa da oltre euro 100.

A seguito di un incidente stradale, avvenuto a Porto Azzurro alle primi luci dell’alba di domenica mattina, che ha visto l’uscita di strada di uno scooter finito in una scarpata, per fortuna senza conseguenze gravi per il conducente, un 27enne del luogo si è rifiutato di essere sottoposto ad accertamento del suo tasso alcolemico, incorrendo così nella sanzione più grave prevista per questo tipo di condotta: patente di guida ritirata e sospensione del documento di guida fino a 2 anni, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria, con pene che possono raggiungere anche un anno di arresto e 6.000 euro di multa.

Un altro incidente è avvenuto in piena notte tra domenica e lunedì a Portoferraio, sulla SP 24, in cui un’autovettura si è ribaltata, superando lo spartitraffico e finendo nella corsia opposta di marcia. 

All’interno del mezzo cinque giovani, alcuni rimasti miracolosamente illesi. Il conducente dell’auto, un 21enne portoferraiese neopatentato, a seguito dei rilievi affidati ai Carabinieri elbani è risultato positivo all’etilometro, con tasso alcolemico pari a 1,89 g/l (per i neopatentati il valore deve essere pari a zero). 

Per lui è scattato il ritiro immediato della patente e la denuncia alla Procura della Repubblica di Livorno, per guida in stato di ebbrezza alcolica in conseguenza di sinistro stradale con feriti; è prevista la revoca della patente di guida.

Un automobilista 62enne portoferraiese, invece, sottoposto a un normale controllo alla circolazione stradale, è stato trovato alla guida della sua auto non assicurata da oltre 6 anni: per lui è scattato il sequestro del veicolo e una multa da quasi 1.000 euro.

Altri due veicoli sono stati sequestrati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile per circolazione in assenza della prescritta copertura assicurativa.

L’attività preventiva, che ha visto coinvolte diverse pattuglie delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile, ha consentito, solo nella sera di domenica, l’identificazione di 63 persone e 48 veicoli, controllare 25 obiettivi sensibili e 7 esercizi pubblici.I controlli dell’Arma su tutta l’isola proseguiranno per garantire la sicurezza dei residenti e dei numerosi turisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca