Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 09 giugno 2023 ore 15:59

Taglio erba, iniziati gli interventi sulle strade

Foto di repertorio

La Provincia di Livorno avvisa che in prossimità dei cantieri stradali la velocità è ridotta a 30 chilometri orari



ISOLA D'ELBA — Sono iniziate le attività di taglio dell’erba lungo le banchine stradali del distretto elbano. Gli interventi rientrano nell’accordo quadro per la gestione del verde, affidato alla ditta Nanni Elba, per un impegno complessivo di oltre 140.000 euro, a valere sul 2023, come fa sapere la Provincia di Livorno attraverso una nota.

Oltre al taglio dell’erba erba, l’affidamento prevede lo sfalcio del verde su ponti, viadotti e zone ad alta intensità di traffico, la riduzione delle chiome e il taglio di fronde sporgenti che invadono le carreggiate, il taglio di piante pericolanti o secche che incidono direttamente sulle pertinenze stradali.


“La precedenza nei lavori sarà data alle situazioni dove l’eccessiva presenza del verde compromette la sicurezza della viabilità – sottolinea Andrea Solforetti, consigliere provinciale con delega alle questioni elbane – altri interventi, poi, saranno effettuati in un’ottica di decoro urbano”.


I lavori sono già iniziati e nei tratti stradali interessati via via dai cantieri mobili sarà in vigore il senso unico alternato, con limitazione della velocità a 30 chilometri orari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport