Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO20°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Attualità martedì 09 maggio 2023 ore 17:40

Traffico in tilt, lavori Asa rinviati alla sera

Foto di repertorio

Il sindaco di Portoferraio Angelo Zini spiega che ha dovuto far chiudere il cantiere in orario diurno per i disagi al traffico agli Orti



PORTOFERRAIO — L’amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere che si è attivata per cercare di ridurre al massimo i disagi nella circolazione stradale legati all’apertura, da parte di Asa, di un cantiere in località Orti per effettuare un intervento urgente su un tratto di fognatura che si è collassato e deve, pertanto, essere sostituito.

“Asa – spiega il sindaco Angelo Zini – ci ha chiesto di intervenire- ed ovviamente abbiamo dovuto dare l’ok all’intervento. Cosa che abbiamo fatto con le modalità contenute in un’apposita ordinanza del comandante della Polizia Municipale. Ci sono stati, però, problemi per quanto riguarda l’organizzazione del cantiere che è in capo ad Asa ed alle ditte incaricate dei lavori".

"Si è quindi reso necessario, nel tardo pomeriggio di ieri e nella prima parte della mattinata di oggi, l'intervento dei vigili urbani per gestire la viabilità andata in sofferenza. - prosegue il sindaco - Vista la situazione che si è creata relativamente al traffico, è stato deciso, dietro mia richiesta, di interrompere l’attività del cantiere , con conseguente chiusura dello scasso sulla strada, nella rimanente fascia diurna di oggi. I lavori riprenderanno dopo le 20 ed andranno avanti ad oltranza nella notte fino al loro completamento. La speranza è di riuscire ad ultimarli prima di domani mattina. Se dovessero prolungarsi, non essendo possibile interromperli di nuovo, per gestire la situazione è previsto un nuovo intervento della Polizia Municipale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità