Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Sport martedì 04 marzo 2025 ore 17:01

Scagliata Trail, sul podio due elbani

Buoni risultati per la Virtus Elba che porta a casa il primo posto con Gianni Giulianetti e il secondo con Giada Ridi, nonostante qualche imprevisto



ISOLA D'ELBA — Il vento freddo di grecale che ha accolto i partecipanti alla "Scagliata Trail", quarta prova del circuito "Trail della Maremma" svoltasi domenica 2 Marzo, non ha intimidito i runner della Virtus Elba.

Come spiegano dalla Virtus Elba, il percorso di circa 20 chilometro, che si snodava tra gli sterrati dei colli nei dintorni del pittorescoborgo di Batignano (frazione di Grosseto), ha visto trionfare Gianni Giulianetti. Il suo successo è stato netto, con una gara dominata dall'inizio alla fine, tanto che ha preceduto il secondo classificato di ben 4 minuti.

Sfortunatamente, per Giada Ridi e Claudio Cerisetti la giornata non è stata altrettanto fortunata. Nella parte finale della gara, entrambi hanno commesso un errore di percorso a causa di una deviazione non segnalata, che ha compromesso le loro posizioni. 

Giada, che fino a quel momento occupava la prima posizione femminile, ha dovuto accontentarsi del secondo posto, mentre Claudio, che era in 14esima posizione, è scivolato al 19esimo posto a causa del percorso aggiuntivo.

Nonostante questo imprevisto, la prestazione complessiva della Virtus Elba è stata comunque positiva, dimostrando i progressi del gruppo sotto la guida del coach Adolfo Tirelli. La squadra ha mostrato una solida preparazione, e le prestazioni individuali fanno ben sperare per il futuro, in particolare in vista del prossimo appuntamento del circuito, il Trail delle Vie Cave a Pitigliano.

Anche nelle corse su strada, i portacolori della Virtus Elba hanno dimostrato il loro valore. Marco Bonasera ha infatti ottenuto una strepitosa 28esima posizione al Gran Premio del Monte Serra, una corsa di 9 chilometri tutti in salita con partenza da Calci, in provincia di Pisa, competizione che ha visto lapartecipazione di oltre 500 atleti. Un altro importante risultato per la squadra, che conferma il suo ottimo stato di forma. Con la stagione che entra nel vivo, le aspettative per i prossimi eventi sono alte. La Virtus Elba fa sapere che è pronta a continuare a raccogliere successi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Politica