Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:38 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Sport domenica 07 maggio 2023 ore 17:45

Maratona dell'Elba, vince Calzolari

La partenza a Marina di Campo

Ecco la classifica della maratona e della mezza maratona che si è svolta nel Comune di Campo nell'Elba oggi



CAMPO NELL'ELBA — Un cielo con qualche nuvola e una temperatura nel complesso fresca e ideale per l’impegno dei corridori hanno fatto da scenario oggi, domenica 7 Maggio, alla settima edizione della Maratona dell’Isola d’Elba, gara che spicca nel panorama delle manifestazioni sportive di massa dell’isola toscana.

L'arrivo di Calzolari

Ancora una volta sono stati tantissimi i corridori che hanno accettato la trasferta, prendendo il traghetto verso Portoferraio e trasferendosi a Marina di Campo per il via alla gara, articolata sui classici tre percorsi di maratona, mezza e 10 chilometri.

La distanza classica dei 42,195 chilometri  ha premiato Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che in 2h44’15” ha fatto gara solitaria, staccando il secondo, il compagno di colori Federicoo Badiani di 9’09”. Terza piazza per l’atleta di casa Massimiliano Rosellini (Virtus Elba) in 3h01’54”, che però nella classifica assoluta è stato preceduto dalla prima donna, la piemontese Ilaria Bergaglio (Atl.Novese) autrice di una gara di grande valore chiusa in 2h55’06”. A farle compagnia sul podio sono state Lorella Buzzelli (Runners Chieti/3h18’23”) e Michela Ruzza (Interforze Torino/3h33’59”).

Nella mezza maratona prima posizione per Marco Carozzo (Atl.Isola d’Elba) che in 1h13’55” ha prevalso per 1’23” su Antonello Di Cicco (Atl.Ceprano), terzo Luca Vivaldi (Stivo Running) a 4’09”. A Valentina Dami (Asdc Silvano Fedi) la gara femminile in 1h29’18” con 31” su Chiara Camporesi (Corri Forrest) e 1’17” su Roberta Rigault de la Longrais (Base Running). 

Sui 10 chilometri successo per Salvatore Franzese (Atl.Reggio) in 39’49” davanti a Nicola Vanni (Gp Parco Alpi Apuane) a 17” e Roberto Pagliaretti (Tiburtina Running) a 1’12”. Prima donna al traguardo Valentina Raponi (Tiburtina Running Roma) in 47’11” seguita da Stefania Magnoni (Runners Legnano) a 51” e Sonia Ciampalini (Pol.I’Giglio) a 1’15”.

"Mettendo in archivio anche questa edizione, che ha fatto registrare in totale 673 arrivati provenienti davvero da tutto il Paese, non può mancare il ringraziamento verso chi l’ha resa possibile, dai Comuni di Campo nell’Alba e Marciana alle strutture che hanno accompagnato l’Asd Elba Runners nel suo allestimento come la Croce Verde sezione dell’Elba che ha provveduto all’Assistenza Sanitaria o Sportler che ha fornito gratuitamente i massaggi prima e dopo la gara. Tanti gli sponsor e le associazioni impegnate sul territorio, tanti i volontari dispiegati sul percorso, se la Maratona dell’Elba è un riferimento acclarato nel mondo delle maratone italiane è anche merito loro", concludono gli organizzatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Cronaca

Attualità

Attualità