Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO10°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Sport sabato 13 maggio 2023 ore 06:00

Maratona Elba, tante soddisfazioni per la Virtus

L'associazione sportiva fa il bilancio della gara che si è svolta domenica scorsa sul territorio di Campo nell'Elba



CAMPO NELL'ELBA — Tante soddisfazioni per i runners della Virtus Elba alla Maratona dell'Isola d'Elba "Giornata molto calda, ma il caldo è per tutti. Una gara che va gestita. Una gara bellissima e indimenticabile. Complimenti a Damiano Di Cicco e complimenti all'organizzazione che ogni anno mettono su questa manifestazione. Una gara da provare... una volta va fatta".

Queste le parole di Massimiliano Rosellini, soddisfatto sul terzo gradino del podio come terzo uomo assoluto con il tempo di 3:01 nella Maratona dell'Isola d'Elba che si è svolta domenica scorsa.Giunta alla 7° edizione, è la maratona più panoramica d'Europa ma anche tra le più dure per le alte temperature della Costa del Sole e per le sue salite impegnative; 42 km con partenza dal lungo mare di Marina di Campo fino a Chiessi e ritorno, che mettono sempre a dura prova anche i più esperti.

Tante sono state le soddisfazioni per l'Asd Virtus Elba; oltre a Rosellini hanno ben figurato anche Francesco Osano (3:18) 11° assoluto e terzo di categoria e Carlo Gherarducci al debutto sulla distanza regina (4:16).

Nella mezza maratona (21 km) bene Nicola Fortuna (1:22) 6° assoluto e secondo di categoria, Andrea Guiducci (1:32) 24° e sesto di categoria e Claudio Cerisetti (1:34) 32° che ha conquistato il suo primo podio come 3° di categoria.Tra le donne, sempre nella distanza mezza maratona, ottimo il ritorno di Ivanna Fedorak (1:36) 2° seconda di categoria. A completare il terzetto femminile per i colori della Virtus, Patrizia Mancuso (2:03) e Carmela Sessa (2:16).Soddisfatto quindi il coach Adolfo Tirelli con ben 5 tra i suoi atleti a podio tra le varie categorie, sui 9 schierati alla partenza. 

ll coronamento di una preparazione partita da gennaio con sessioni di allenamento in pista e in strada, per alcuni fino a ben 80km a settimana.

Poco riposo ora per la Virtus, il prossimo appuntamento con le gare sarà domenica 21 Maggio all'Elba Trail e venerdì 2 Gugno alla Marcianella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane ballerina elbana formatasi nel gruppo di Danzamania, si esibirà sul palcoscenico dei più importanti teatri italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica