Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità lunedì 14 febbraio 2022 ore 17:20

Elba, più risorse per tac, ecografie e risonanze

L'Asl Toscana nord ovest ha stanziato oltre 180mila euro per garantire più servizi ai cittadini attraverso la convenzione con il privato accreditato



ISOLA D'ELBA — Oltre 184mila euro per aumentare le prestazioni di diagnostica per immagini all'Isola d'Elba. Li ha stanziati l'Azienda USL Toscana nord ovest per incrementare l'offerta di ecografie, tac e risonanze magnetiche da effettuare attraverso le strutture del privato accreditato.

Una decisione che l'Azienda ha preso, come spiega in una nota, tenendo in considerazione la riorganizzazione degli spazi, delle risorse e del personale che la pandemia, sebbene al momento in regressione, continua ad imporre alle strutture ospedaliere e ai presidi. Una riorganizzazione che all'Elba impatta in maniera più incisiva rispetto ad altre zone. 


L'Azienda ha quindi quantificato in 184.600 euro il fabbisogno di prestazioni aggiuntive di diagnostica per immagini per l'Isola d'Elba nei prossimi sei mesi. In particolare per il percorso oncologico. Sono quindi stati integrati gli accordi contrattuali con le strutture private accreditate che effettuano ecografie, Tac e risonanze magnetiche.

Le strutture del privato accreditato integrano l'offerta della sanità pubblica allo scopo di garantire i livelli di assistenza programmati a livello regionale e rispondono a determinati requisiti di qualità, livello di servizio, efficienza , produttività e competitività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura