Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Cronaca venerdì 14 febbraio 2025 ore 11:00

Maltempo all'Elba, sopralluoghi in corso

Situazione strada per Nisporto

Il nubifragio ha duramente colpito soprattutto i territori di Portoferraio e Rio. Problemi alla viabilità a causa di allagamenti e frane



ISOLA D'ELBA — Dopo il nubifragio che ieri ha colpito duramente l'Elba, e in particolare i territori di Portoferraio e Rio, questa mattina, dopo gli interventi nella notte, sono in corso da parte di tecnici e istituzioni i sopralluoghi per una stima dei danni e interventi da parte di vigili del fuoco e protezione civile.

Ieri la città di Portoferraio è stata invasa da una bomba d'acqua che in meno di un'ora ha trasformato le strade in fiumi in piena, allagato piani bassi di case, edifici e attività commerciali e sommerso auto con persone bloccate dentro, salvate dai vigili del fuoco (si vedano articoli correlati sotto).

Ieri pomeriggio a causa di una frana è stata chiusa la strada provinciale del Volterraio a causa di una frana e al momento resta chiusa.

La strada di ingresso e uscita da Portoferraio è stata riaperta in serata ma ad una sola corsia a causa dell'allargamento provocato dalla abbondante pioggia.

Per quanto riguarda il territorio riese, oltre all'esondazione del fosso di Bagnaia con allagamenti di strade e di alcune case, al momento le criticità riguardano la strada che porta nelle frazioni di Nisporto (al momento raggiungibile solo da Bagnaia) e Nisportino.

La strada per Nisporto dal bivio Nisporto-Nisportono fino all'entrata della frazione non è al momento transitabile ed è stata chiusa in via precauzionale. Sono in corso i sopralluoghi per un arrivare ad un tempestivo ripristino.

Situazione critica anche nella frazione di Bagnaia dove la valle è edondata, le strade sono piene di fango e diverse abitudini al piano terra sono state allagate.

Attenzione alta perché anche per la giornata di oggi è in vigore un'allerta meteo di codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico.

Notizia in aggiornamento 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di una attività di noleggio è stato denunciato dopo il sopralluogo di polizia municipale e Capitaneria di porto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità