
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Cronaca giovedì 13 febbraio 2025 ore 21:00
Bagnaia allagata, Nisportino isolato

Il Comune di Rio fa il punto sulle situazione di maggiore criticità in seguito alle forti piogge di oggi pomeriggio
RIO — Anche il territorio del comune di Rio è stato pesantemente interessato dal forte temporale che ha colpito l’Isola d’Elba dalle 17 di giovedì 13 febbraio. La furia della pioggia battente si è abbattuta soprattutto sulle frazioni di Bagnaia, Nisporto e Nisportino, versante più esposto al fronte temporalesco.
A Bagnaia le strade in entrata e in uscita oltre a Via della Valle sono state invase dall’acqua; nella zona della chiesa il fosso è tracimato dalla sua sede, con l’acqua che ha allagato alcune case.
Molte le tracimazioni di acqua, terra e ciotoli sulle strade. In particolare le strade di Nisporto e Nisportino sono state invase da piccole frane oltre a un movimento più importante che ne ha causato la chiusura al traffico, con le due frazioni momentaneamente irraggiungibili.
Nisporto è accessibile solo da Bagnaia.
Il problema più grave per la viabilità è avvenuto al Volterraio, dove in prossimità del canyon una grossa frana ha interrotto la carreggiata, provocando la chiusura della strada.
La Protezione Civile terrà sotto monitoraggio la situazione anche nella notte, per poi provvedere nelle prime ore del mattino successivo alla verifica dei danni e al ripristino della viabilità nelle zone colpite.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|