Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Cronaca domenica 12 marzo 2023 ore 18:30

Ubriaca in auto contro un muro

Tre persone sono state sorprese dai carabinieri di notte mentre erano alla guida con un tasso alcolemico superiore a quanto previsto dalla legge



ISOLA D'ELBA — I carabinieri della Compagnia di Portoferraio, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Livorno, coerentemente con le linee strategiche della Prefettura, proseguono con mirati servizi, anche in orario serale e notturno, per garantire la sicurezza stradale, con particolare attenzione alla prevenzione e repressione dell’abuso di alcool.

Tre le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, a cui è stata immediatamente ritirata la patente.

A Porto Azzurro una giovane 26enne, mentre guidava in piena notte, ha perso  il controllo del veicolo, terminando la corsa a ridosso di un muro. Dopo i soccorsi, sottoposta all’esame del tasso alcolemico, riportava un valore di 2,09 gr/l, più di 4 volte il limite consentito.

Nel centro di Portoferraio, sempre in piena notte, i carabinieri hanno sorpreso alla guida una 33enne con un tasso alcolemico pari a 0,91 gr/l ed un 35enne, già noto alle Forze dell’Ordine, con un tasso pari a 1,97 g/l.

Quest’ultimo, durante il controllo, ha minacciato i militari per indurli a non procedere nei suoi confronti e ha cercato di riprendersi patente ritirata e quindi è stato denunciato anche per minaccia a Pubblico Ufficiale. 

I controlli, come fanno sapere i carabinieri, proseguiranno su tutta l’Isola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità