Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:38 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca lunedì 20 febbraio 2023 ore 15:30

Guida sotto effetto di alcol, 4 denunciati

I carabinieri elbani durante il fine settimana hanno intensificato i controlli con particolare attenzione alla sicurezza stradale



PORTOFERRAIO — I carabinieri del Comando Compagnia di Portoferraio, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, anche in orario serale e notturno, disposti dal Comando Provinciale di Livorno, coerentemente con le linee strategiche della Prefettura, hanno eseguito un servizio a largo raggio, con il coinvolgimento di tutti i Comandi Stazione dell’Isola e l’apporto del Nucleo Operativo e Radiomobile, finalizzato alla sicurezza stradale ed al controllo degli esercizi pubblici con particolare riguardo alla prevenzione e repressione dell’uso di droghe e dell’abuso di alcool, privilegiando le zone di aggregazione di giovani ed i centri storici dell’Elba.

I carabinieri di Portoferraio hanno controllato 90 persone, 71 veicoli e 12 esercizi commerciali. Accertate violazioni per guida senza patente, guida con veicolo sequestrato e guida in stato di ebrezza alcolica.

In particolare un uomo di origine romena è stato sorpreso alla guida del suo ciclomotore sebbene il mezzo fosse stato sottoposto a sequestro nel mese di ggennaio scorso ed a lui affidato per la sola custodia; i militari inoltre hanno verificato che l’uomo non aveva mai conseguito il “patentino”.

Per lui è scattata la  confisca del ciclomotore e multa per oltre 7mila euro.

Nel corso di alcuni posti di controllo effettuati nelle vicinanze di alcuni locali notturni, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio hanno sottoposto al controllo con l’etilometro venti conducenti, 4 dei quali sorpresi con un tasso alcolemico ben oltre il limite – 1,05 gr/l, 1,15gr/l 1,34 gr/l; per uno di questi, sebbene neo patentato – per il quale la legge prescrive un tasso pari a 0 – l’etilometro ha riscontrato 0,93 gr/l.

Per tutti è scattato il ritiro immediato della patente di guida e la denuncia all’autorità giudiziaria.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni con particolare attenzione nel fine settimana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport