Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca lunedì 27 febbraio 2023 ore 18:30

In cinque alla guida sotto l'effetto di alcol

È questo il bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana dai carabinieri sulle strada elbane per garantire la sicurezza dei cittadini



ISOLA D'ELBA — Nel corso dei posti di controllo effettuati nel fine settimana, i carabinieri elbani hanno accertato 5 violazioni per guida in stato di ebrezza alcolica, di cui 4 di carattere penale ed una amministrativa a carico di un neopatentato con conseguente immediato ritiro della patente ed una per mancata copertura assicurativa. 

In particolare i controlli si sono concentrati in diverse località dei comuni di Capoliveri e Marciana Marina: a Capoliveri una 40enne è stata sorpresa alla guida con un tasso alcolemico di 0,82 gr/l, un 21enne con 0,86 gr/l ed un secondo 21enne, neopatentato, con un tasso pari a 0,62 gr/l, nonostante il codice della strada prescriva la totale mancanza di alcool nel sangue, mentre in Marciana Marina i carabinieri hanno controllato un 40enne in località Procchio sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 1,42 gr/l ed una 39enne – in località Marmi – con un tasso pari a 1,66 gr/l.

In quest’ultimo caso, considerando che guidava un veicolo di sua proprietà, il mezzo è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca.

Nell’ambito dei controlli a Marciana Marina un 52enne, sorpreso alla guida della propria autovettura sebbene sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria, ha subito il sequestro del veicolo. 

Tali controlli, come si legge in una nota, sono stati coordinati dai carabinieri del Comando Compagnia di Portoferraio, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, anche in orario serale e notturno, disposti dal Comando Provinciale di Livorno, con il coinvolgimento di tutti i Comandi Stazione dell’Isola e l’apporto del Nucleo Operativo e Radiomobile, per la sicurezza stradale con particolare riguardo alla prevenzione e repressione dell’uso di droghe e dell’abuso di alcol.

I carabinieri fanno infine sapere che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità