Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO19°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights

Cronaca mercoledì 17 settembre 2025 ore 18:30

Alcol alla guida, due denunciati

Foto di archivio

In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri



ISOLA D'ELBA — Nell’ambito dei servizi intensificati per la sicurezza, i carabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno effettuato dei controlli in varie aree in orario notturno riscontrando persone alla guida con tassi oltre i limiti di legge, in un caso di oltre 5 volte superiore il limite consentito.

In particolare a Portoferraio i militari del Norm hanno denunciato in stato di libertà un 30enne il quale, sottoposto a controllo con etilometro, è risultato avere nel sangue un tasso alcolemico pari a 1,23 g/l. 

Più del doppio rispetto a quest’ultimo valore, comunque già elevato e fuori norma, quello rilevato a Porto Azzurro dai militari della locale Stazione intervenuti per un’auto finita fuori strada.

Sottoposto al controllo etilometrico, il conducente 32enne, già noto alle forze dell’ordine, è risultato avere un tasso di alcool nel sangue pari a 2,60 g/l. 

Entrambe le patenti di guida sono state ritirate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti Polizia municipale e personale della Cosimo de' Medici che hanno ripristinato la chiusura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Attualità