Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:34 METEO:PORTOFERRAIO14°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 07 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La Corrida, l'irresistibile imitatore di animali «arrabbiati»: la pecora che ha fame è già un cult
La Corrida, l'irresistibile imitatore di animali «arrabbiati»: la pecora che ha fame è già un cult

Cronaca lunedì 22 aprile 2024 ore 18:50

Denunciati in 4 per alcol alla guida

Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report



ISOLA D'ELBA — Proseguono i controlli del territorio dei carabinieri della Compagnia di Portoferraio, anche in orari notturni, per il contrasto al consumo di droghe ed all’abuso di alcool, anche in chiave di sicurezza stradale.

Con l’impiego di militari delle Stazioni di Portoferraio, Capoliveri e Porto Azzurro, coadiuvati da una gazzella dell’Aliquota Radiomobile di Portoferraio, nella fascia oraria dalle 23 alle 5, sono stati effettuati diversi controlli ad utenti della strada per accertare l’eventuale abuso di alcolici e l’assunzione di stupefacenti, come si legge in una nota.

In particolare, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, sono state 4 le patenti ritirate ad altrettanti automobilisti, sorpresi alla guida di auto con un tasso alcolemico superiore a quello consentito. 

A Marciana Marina ad essere sanzionato è stato un 35enne elbano, fermato a Procchio con un tasso alcolemico di 0,90 g/l.

Tre, invece, le violazioni rilevate a Portoferraio. In via Cacciò, l’etilometro in dotazione agli equipaggi ha riscontrato un valore di alcol nel sangue superiore al consentito ad un 40enne ed a una 32enne del posto, pari rispettivamente a 1,16 g/l e a 1,27 g/l.Infine, in loc. Bivio Boni di Portoferraio, è stata la volta di un 26enne che guidava con un tasso alcolemico di 0,84 g/l.

Per tutti e quattro è scattata la denuncia penale all’autorità giudiziaria di Livorno ed il ritiro immediato della patente di guida, mentre le auto su cui viaggiavano sono state affidate a terze persone idonee alla guida. 

Nel corso del servizio sono state inoltre identificate e controllate 42 persone, 38 veicoli, 2 locali pubblici e 6 soggetti sottoposti a vario titolo misure restrittive e di sicurezza con obblighi, senza riscontrare criticità.

"L’attività di contrasto all’assunzione di droghe e all’abuso di alcool è volta a garantire la sicurezza stradale, in quanto tali condotte illecite costituiscono un preminente fattore di rischio sia per l’interessato che per altri ignari utenti della strada e proseguiranno su tutto il territorio provinciale", concludono i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centro di Rio Marina sarà chiuso per lavori. Per i rifiuti ingombranti domestici sarà attivo un Centro di raccolta mobile al Piano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità