Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:56 METEO:PORTOFERRAIO10°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Sport giovedì 07 gennaio 2021 ore 18:30

Conquistadores e Legend nella Elba Mtb Challenge

L’Elba sempre più protagonista nel panorama della Mtb, nel 2021 arriva anche l’Elba MTB Challenge che unisce la Conquistadores e la Legend Cup



ISOLA D'ELBA — L’Isola d’Elba, negli ultimi anni, è divenuta uno dei punti di riferimento per la mountain bike nazionale ed internazionale. Il suo territorio e il clima, mite in tutte le stagioni, l’hanno resa una delle mete preferite per vacanze, allenamenti e ritiri, per atleti, team e nazionali. Eventi ormai blasonati e altri che si sono proposti più recentemente, stanno portando il territorio elbano alla ribalta del panorama internazionale. 

Nel 2021 due di questi eventi si uniscono in un Challenge che offrirà la possibilità di cimentarsi in due competizioni di alto livello.

Si inizierà il 6 Giugno con la Conquistadores Cup a Porto Azzurro per chiudere il 3 Ottobre alla Capoliveri Legend Cup World Edition a Capoliveri.

“L’Isola d’Elba negli ultimi anni è diventata un paradiso per i Bikers, un comprensorio vastissimo dove praticare il ciclismo a 360 gradi. Con grande soddisfazione quest’anno annunciamo la collaborazione tra due eventi di rilievo come la Conquistadores Cup di Porto Azzurro e la Legend Cup di Capoliveri, che si terranno rispettivamente a giugno e ad ottobre 2021. I due organizzatori hanno creato la challenge “conquista la leggenda”, una formula dove sarà possibile partecipare ad entrambe le gare.

Per la Gestione Associata del Turismo Elbano, "iniziative come queste sono fondamentali e ci permettono di emergere come realtà di alto livello nell’ambito della Bike, sia per la qualità degli eventi agonistici sia per la bellezza e varietà dei percorsi, che vengono poi messi a disposizione per gli appassionati. Per fare ciò è fondamentale la collaborazione tra una realtà affermata come la Legend ed una emergente come la Conquistadores. Tutto ciò non può che dare una forza maggiore in termini di qualità e spettacolarità dell’evento e di conseguenza se ne giova tutta l’attività turistica elbana. Il 2021 si preannuncia un anno pieno di eventi emozionanti, che culmineranno con il Mondiale Marathon MTB il 2 ottobre 2021 e passerà attraverso gli Internazionali d’Italia di cross country, la Elba E-bike Enduro Cup, la Conquistadores Cup e la Capoliveri Legend Cup, con altri eventi ancora da programmare e confermare. Pertanto non possiamo che supportare ed incentivare questo tipo di collaborazioni, che mettono in risalto la bellezza del nostro territorio.” 

Queste le parole di Niccolò Censi consigliere delegato Gat, Visit Elba.


Sergio Concu, presidente Asd Longone Bike, ha ribadito con soddisfazione: “Siamo molto onorati e allo stesso tempo molto soddisfatti per aver stretto l'accordo con gli amici della Asd Capoliveri Bike Park. Crediamo molto nella collaborazione e nella condivisione, concetti fondamentali che aiutano a migliorare e portare più qualità, soprattutto nel settore della Mountain Bike, fondamentale per l'economia turistica dell'isola d'Elba. Questa Combinata sarà un opportunità per noi ed anche per tutti coloro che adorano la Mountain bike. Venire all'Isola d'Elba per due volte in un anno sarà un'occasione che potrà regalare emozioni e soddisfazioni uniche!”

“Siamo soddisfatti per questa nuova iniziativa, la collaborazione è fondamentale per la riuscita di eventi sportivi outdoor, che richiedono anche la disponibilità di molto personale. L’accordo con gli amici dell’A.S.D. Longone Bike porterà sicuramente un potenziamento dei servizi offerti dai nostri eventi. - ha dichiarato Maurizio Melis, presidente Asd Capoliveri Bike Park, esprimendo la sua soddisfazione per questa collaborazione - Negli ultimi anni abbiamo visto l’esplosione del turismo sportivo dedicato alla MTB, dove il nostro Bike Park ha sicuramente fatto da riferimento, ma l’affiancamento di altre associazioni, che curano il sentieri di altre zone dell’Isola d’Elba, darà sicuramente nuovi stimoli per i turisti che potranno usufruire di una varietà incredibile di tracciati da percorrere con le loro MTB. Per noi il 2021 sarà un anno molto impegnativo, inizieremo il 5 aprile, con gli Internazionali d’Italia di cross country, per chiudere il 3 ottobre con la Capoliveri Legend Cup World Edition, ma l’evento clou sarà il 2 ottobre con l’UCI MTB Marathon World Championships.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una giovane 20enne è stata soccorsa in seguito ad un incidente stradale ed è stata trasferita con l'elisoccorso all'ospedale di Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità