Sport venerdì 25 settembre 2020 ore 18:24
Mtb, c'è la data dei Mondiali 2021 all'Elba

Il 2 Ottobre 2021 l'isola d'Elba sarà il centro mondiale della mountain bike confermando la sua eccellente vocazione per gli sport outdoor
ISOLA D'ELBA — È stata comunicata ufficialmente la data del 2021 Uci Mtb Marathon World Championships: si tratta del 2 ottobre, momento in cui tutti gli appassionati della Mtb e degli sport all’aria aperta si concentreranno sull’Isola d’Elba che diventerà la grande protagonista di tutte le attività sportive outdoor. A contendersi il titolo, i più importanti campioni delle due ruote e i massimi rappresentanti della disciplina Marathon mondiale.
“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare sull’Isola d’Elba il 2021 Uci Mtb Marathon World Championships il prossimo anno. - ha affermato Niccolò Censi, coordinatore Gestione Associata Turismo dell’Isola d’Elba - Oltre al mare, alle spiagge incantate, ai boschi e ai panorami mozzafiato, sull’isola si possono vivere esperienze straordinarie di bike, mountain bike/e-bike da praticare negli oltre 400 chilometri di sentieri ciclabili diventati destinazioni d’elezione per i biker di tutto il mondo, sia in primavera-estate che in autunno-inverno”.
“Per il 2021 Uci Mtb Marathon World Championships - aggiunge Maurizio Melis, presidente Ads Capoliveri Bike Park – è stato studiato e disegnato un percorso inedito e spettacolare mai proposto prima di 35 chilometri ripetuto 3 volte, dove verranno assegnate le prestigiose maglie arcobaleno, il massimo riconoscimento mondiale per la categoria Mtb XCMarathon”.
L’Isola d’Elba si prepara, dunque, a diventare punto di riferimento per i professionisti della mountain bike e per tutti gli appassionati di ciclismo, a tutti i livelli, tra trail e saliscendi vista mare per professionisti e itinerari tra monti e miniere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI