Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 25 settembre 2020 ore 18:24

Mtb, c'è la data dei Mondiali 2021 all'Elba

Sentieri Mondiali Mtb 2021 Capoliveri
Sui sentieri del percorso dei Mondiali 2021

Il 2 Ottobre 2021 l'isola d'Elba sarà il centro mondiale della mountain bike confermando la sua eccellente vocazione per gli sport outdoor



ISOLA D'ELBA — È stata comunicata ufficialmente la data del 2021 Uci Mtb Marathon World Championships: si tratta del 2 ottobre, momento in cui tutti gli appassionati della Mtb e degli sport all’aria aperta si concentreranno sull’Isola d’Elba che diventerà la grande protagonista di tutte le attività sportive outdoor. A contendersi il titolo, i più importanti campioni delle due ruote e i massimi rappresentanti della disciplina Marathon mondiale.

“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare sull’Isola d’Elba il 2021 Uci Mtb Marathon World Championships il prossimo anno. -  ha affermato Niccolò Censi, coordinatore Gestione Associata Turismo dell’Isola d’Elba - Oltre al mare, alle spiagge incantate, ai boschi e ai panorami mozzafiato, sull’isola si possono vivere esperienze straordinarie di bike, mountain bike/e-bike da praticare negli oltre 400 chilometri di sentieri ciclabili diventati destinazioni d’elezione per i biker di tutto il mondo, sia in primavera-estate che in autunno-inverno”.

Per il 2021 Uci Mtb Marathon World Championships - aggiunge Maurizio Melis, presidente Ads Capoliveri Bike Park – è stato studiato e disegnato un percorso inedito e spettacolare mai proposto prima di 35 chilometri ripetuto 3 volte, dove verranno assegnate le prestigiose maglie arcobaleno, il massimo riconoscimento mondiale per la categoria Mtb XCMarathon”.

L’Isola d’Elba si prepara, dunque, a diventare punto di riferimento per i professionisti della mountain bike e per tutti gli appassionati di ciclismo, a tutti i livelli, tra trail e saliscendi vista mare per professionisti e itinerari tra monti e miniere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità