Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:PORTOFERRAIO18°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Berlusconi: «Io al Quirinale? È fuori dalla mia testa Sono soddisfatto dalla vita»

Sport martedì 05 aprile 2022 ore 12:30

Calcio, la Nazionale Elba agli Europei di Nizza

Gaetano D'Auria con il presidente di Conifa

La squadra elbana è stata ripescata dalla Conifa per partecipare ai Campionati europei 2022. Il presidente D'Auria commenta:"Primo miracolo sportivo"



ISOLA D'ELBA — Primo miracolo sportivo per la Nazionale di calcio dell'isola d'Elba che, come fa sapere il presidente Gaetano D'Auria, è stata "ripescata" agli Europei Conifa di Nizza 2022 in programma dal 3 al 12 Giugno, appunto in Francia. 

"La possibilità di essere riammessi circolava già  da qualche settimana a causa di problematiche riguardo ai visti di ingresso sul territorio francese da parte di una federazione dell'est Europa. - spiega D'Auria - Questa mattina arriva l'ufficialità da parte di Conifa, la confederazione che raggruppa le 63 federazioni indipendenti di cui fa parte anche l'isola d'Elba dal gennaio 2020, che, dopo essere stata ammessa con una votazione quasi unanime al meeting di Jersey, è riuscita poi nel frattempo a risolvere posizioni burocratiche a iscriversi al Coni e affiliarsi alla Uisp ma soprattutto a scendere in campo con i giocatori veri con il debutto di luglio 2021 a Capoliveri, a Sanremo con il debutto internazionale a 5 e poi con il debutto a 11 a Portoferraio l'8 dicembre con la nazionale del Regno delle due Sicilie". 

"Quindi prendiamo il posto dell'Ossezia del sud a tutti gli effetti nel girone C, con Artassia e Cornovaglia, - prosegue D'Auria -  il nostro esordio, come si può vedere nel calendario pubblicato sul sito di Conifa sarà sabato 4 Giugno a Nizza, Elba contro Artsakh e la domenica 5 Elba contro Cornwall".

"La notizia è stata presa con molto entusiasmo tra i ragazzi che proveranno una grande e unica esperienza nel portare il nome della nostra isola in Europa e soprattutto nella cerimonia di apertura davanti a tante autorità, media e ad uno spettacolo con scenografie da fare invidia all'altro Campionaro europeo. - conclude il presidente della Nazionale Elba - Naturalmente un solo grido: Forza Isola d’Elba!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Processione in mare e messa nel pomeriggio. Musica e spettacolo pirotecnico sul mare a partire dalle 22
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità