Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport martedì 07 dicembre 2021 ore 18:35

Calcio, la Nazionale Elba pronta al debutto

Domani la prima partita ufficiale targata Conifa vedrà la Nazionale Elba sfidare in una partita amichevole il Regno delle Due Sicilie



PORTOFERRAIO — Presentata ufficialmente oggi pomeriggio a Portoferraio, presso l'hotel Villa Ombrosa, la prima partita di calcio a 11 della Fa Isola d'Elba ovvero la Nazionale Elba targata Conifa (Confederazione delle associazioni di calcio indipendenti).

La Nazionale Elba domani alle ore 11 sfiderà in una partita amichevole la squadra del Regno delle Due Sicilie. L'evento sportivo si svolgerà allo stadio "Lupi" di Portoferraio con inizio alle ore 10,30.

Ad aprire la conferenza stampa i saluti di benvenuto del vicesindaco ed assessore allo Sport del Comune di Portoferraio Luca Baldi.

Oltre al presidente della Fa Isola d'Elba Gaetano D'Auria, erano presenti il presidente della Nazionale del Regno delle Due Sicilie Massimo Amitrano, il vicepresidente Mondiale Conifa Kristof Wenczel, il presidente Europeo di Conifa Alberto Rischio, il segretario Europeo Piotr Podlewski, il manager della Coppa Europa per Club Givi Todua, i capitani delle due nazionali e il Diplomatico dell’Ossezia del Sud Mauro Murgia.

Il presidente Europeo Rischio ha sottolineato che nella Conifa sono rappresentate 62 federazioni, delle quali 5 dell'Italia (Elba, Sardegna, Due Sicilie, Padania e Città del Vaticano).

Il prossimo anno nel mese di Giugno a Nizza si svolgerà il Campionato europeo di Conifa e l'Elba è fra le squadre in riserva per poter partecipare.

Massimo Amitrano, presidente della squadra del Regno delle Due Sicilie ha sottolineato che la sua squadra rappresenta 7 regioni e domani 5 saranno rappresentate in campo.

Il presidente della Nazionale Elba D’Auria ha detto: "Abbiamo molti ragazzi che giocano in continente ed uno staff competente. Obiettivo giocare la prossima partita con Città del Vaticano, vogliamo collaborare con le società sportive locali".

Poi sono emerse alcune curiosità e fra queste il fatto che Fabiano Santacroce, 35 anni, ex giocatore del Napoli, oggi procuratore sportivo e capitano del Regno delle Due Sicilie, ha abitato all’Elba ed ha genitori siciliani.

L'evento sportivo ha il patrocinio del Coni, della Regione Toscana e dei Comuni di Portoferraio e Capoliveri.

La maglia della Nazionale Elba von il logo di QUInews Elba

Infine il marchio di QUInews Elba, a sostegno dell’iniziativa, compare sulle maniche delle maglie ufficiali della “Nazionale” elbana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport