Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:49 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Karate, Eros Ramazzotti sfida i pugni del campione olimpico Luigi Busà
Karate, Eros Ramazzotti sfida i pugni del campione olimpico Luigi Busà

Sport martedì 19 ottobre 2021 ore 17:30

Calcio, contributo regionale per la Nazionale Elba

La squadra debutterà in casa il prossimo 8 Dicembre in una partita di calcio a 11. In programma anche la partecipazione agli Europei della Conifa



ISOLA D'ELBA — La Regione Toscana ha promosso interventi contributivi per le associazioni sportive riconoscendo con il decreto 17548 del 1 Ottobre 2021 un contributo di 900 Euro anche alla FA Isola d'Elba.

Lo fa sapere Gaetano D'Auria del comitato organizzativo.

"Promuovere lo sport e il territorio e la carta etica dello sport era uno dei principali obiettivi che ci eravamo dati sin dalla nascita, quella che tutti conoscono come la nostra piccola "Nazionale di calcio" - spiega D'Auria- ha da subito aperto un canale con le istituzioni a Roma con il decreto sostegno bis rientrando poiché l'associazione nata nel 2020 rientrava nei requisiti richiesti è ora con il decreto regionale anche con Firenze". 

"Con l'affiliazione ad una Fsn come la Uisp e l'iscrizione al Coni - prosegue D'Auria - si spera adesso che con l'inizio delle attività sportive internazionali anche le istituzioni locali di tutta l'isola riconoscano l'operato di questa nuova associazione".

"Intanto un ringraziamento al Comune di Portoferraio, all'assessore allo sport e vicesindaco Luca Baldi per la concessione dello stadio Lupi e del patrocinio del Comune l'8 Dicembre prossimo per il debutto in un amichevole riconosciuta da Conifa contro la Nazionale del Regno delle due Sicilie, squadra imbottita di campioni che parteciperà ai prossimi Europei di Conifa", conclude D'Auria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avaria ancora una volta riguarda il traghetto Moby Kiss. Ecco il racconto di un passeggero residente all'Elba che era a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità