Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport domenica 12 settembre 2021 ore 19:00

Calcio, successo per la Nazionale Elba

La squadra ha debuttato al torneo di Futsal a 5 a Sanremo. Un inaspettato terzo posto per gli elbani che così andranno agli Europei di Conifa



SANREMO — Un terzo a sorpresa al debutto della FA isola d'Elba a Sanremo nel primo torneo di Futsal a 5 organizzato da Conifa. Conquistato poi quando la forte Sicilia stava chiudendo la finale per il terzo e quarto posto vincendo per 4 a 2 a pochi minuti dalla fine, l'Elba in extremis ha pareggiato con due capolavori di Cavaliere e Todella e poi vincendo ai rigori per 2 a 0.

A raccontare la sfida vinta dalla squadra elbana è  Gaetano D'Auria, anima del Comitato promotore della squadra di calcio della Nazionale Elba nella Conifa.

"Tra le lacrime dei siciliani e la gioia degli Elbani che hanno messo davvero l'anima e l'orgoglio non è mai mancato, - ha detto D'Auria - nemmeno con la Sardegna che sino alla fine ha dovuto soffrire nonostante la rosa imbottita di tutti calciatori professionisti. I ragazzi dell'isola d'Elba guidati da capitan Francesco Ferrini reduce dagli europei di Beach soccer con la maglia della nazionale italiana ha guidato i più giovani, Emmanuel Montero instancabile e il giovane Simone Carducci hanno dato filo da torcere agli avversari più quotati e la ciliegina sulla torta del giovane portiere Edoardo Benini che ha chiuso praticamente la porta, di sicuro una grande promessa. E poi Fabio Testi. Perfetto con la sua esperienza nel sostiure e fatto riposare nei momenti necessari i più giovani, e che dire del capocannoniere del torneo Federico Todella sempre pericoloso davanti alla porta e Marco Cavaliere tornato al calcio che conta per giocare mostrando un comportamento esemplare e sempre puntuale con il fair play". 

"Con questo terzo posto la FA isola d'Elba si assicura la partecipazione agli Europei di Futsal di Conifa del 2022 probabilmente in Romania e acquista crediti per i prossimi europei a 11. '- ha concluso D'Auria - Davvero emozionante prima delle partite sentire l'inno elbano scelto appositamente e mostrando con orgoglio la bandiera Elbana con le tre api, esperienza unica per i ragazzi e per chi ci ha sostenuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità