Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:PORTOFERRAIO12°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, Giuliano Sangiorgi riceve la chitarra di Pino Daniele dal figlio e si commuove

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 14:00

Verso un'unica Camera di Commercio

Quella della Maremma e del Tirreno sarà la circoscrizione più grande della Toscana con oltre 76mila imprese operanti su 48 Comuni



GROSSETO — Le sezioni della Camera di Commercio di Livorno e Grosseto sono a lavoro per la costituzione di un unico consiglio in rappresentanza della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

Dal 30 dicembre è stato emanato l'avviso rivolto alle organizzazioni imprenditoriali, alle associazioni dei consumatori e alle organizzazioni sindacali aventi titolo a presentare la documentazione per entrare a far parte del nuovo consigli che riunirà il territorio delle province di Livorno e Grosseto.

Le istanze dovranno giungere alla CCIAA di Livorno e di Grosseto entro le 12.30 di lunedì 8 febbraio 2016.

Successivamente il commissario ad acta inoltrerà i dati al presidente della giunta regionale toscana che assegnerà i 25 seggi disponibili in consiglio, ripartendoli per attività economica; tre ulteriori seggi saranno assegnati ai consumatori, alle organizzazioni sindacali e ai liberi professionisti.

L'ufficialità e l'attività del nuovo consiglio riunito sono previste per metà 2016. L'obiettivo è quello di dal voce al sistema portuale (Livorno, Piombino, Portoferraio, Campo nell'Elba e Porto Santo Stefano), all'economia del mare, al turismo, ai produttori agricoli e vitivinicoli, oltre alle imprese transfrontaliere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità