Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PORTOFERRAIO24°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendi nel savonese: notte da incubo ad Albenga, case bruciate ed evacuati. Chiuso l'aeroporto

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 14:00

Verso un'unica Camera di Commercio

Quella della Maremma e del Tirreno sarà la circoscrizione più grande della Toscana con oltre 76mila imprese operanti su 48 Comuni



GROSSETO — Le sezioni della Camera di Commercio di Livorno e Grosseto sono a lavoro per la costituzione di un unico consiglio in rappresentanza della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

Dal 30 dicembre è stato emanato l'avviso rivolto alle organizzazioni imprenditoriali, alle associazioni dei consumatori e alle organizzazioni sindacali aventi titolo a presentare la documentazione per entrare a far parte del nuovo consigli che riunirà il territorio delle province di Livorno e Grosseto.

Le istanze dovranno giungere alla CCIAA di Livorno e di Grosseto entro le 12.30 di lunedì 8 febbraio 2016.

Successivamente il commissario ad acta inoltrerà i dati al presidente della giunta regionale toscana che assegnerà i 25 seggi disponibili in consiglio, ripartendoli per attività economica; tre ulteriori seggi saranno assegnati ai consumatori, alle organizzazioni sindacali e ai liberi professionisti.

L'ufficialità e l'attività del nuovo consiglio riunito sono previste per metà 2016. L'obiettivo è quello di dal voce al sistema portuale (Livorno, Piombino, Portoferraio, Campo nell'Elba e Porto Santo Stefano), all'economia del mare, al turismo, ai produttori agricoli e vitivinicoli, oltre alle imprese transfrontaliere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maltempo è previsto anche su costa e isole toscane settentrionali. Saranno possibili anche colpi di vento e grandinate
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità