Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 15:40

Vento e aria gelida, nuova allerta meteo

neve sul monte capanne all'Elba
Neve sul Monte Capanne (dal video di Alessio Gambini)

Dopo che la neve è caduta in varie zone della Toscana e anche all'Elba durante la nottata, è stata emessa una nuova allerta meteo con codice giallo



FIRENZE — Dopo l'abbassamento delle temperature registrato già dalla serata di ieri con grandine e la neve che ha imbiancato varie zone della Toscane e anche la cima del monte Capanne all'Elba, nella notte tra Natale e Santo Stefano, adesso con l'ulteriore calo delle temperature è allerta per il ghiaccio e il vento.

Infatti nelle prossime ore la Toscana sarà interessata all’ingresso di aria fredda di origine artica, accompagnata da forti venti di grecale e da residue precipitazioni nevose anche a bassa quota.

Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo per vento e ghiaccio. Nel dettaglio i fenomeni previsti.

Ghiaccio: fino a domattina e in particolare nelle zone interne possibili situazioni occasionalmente pericolose per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale. Possibili problemi locali negli spostamenti e nelle reti di distribuzione di servizi.

Vento: anche in questo caso - e su tutto il territorio regionale - possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a

Nel dettaglio oggi, sabato, pervisti venti in intensificazione da nord est con forti raffiche fino a 90-110 chilometri orari sui crinali appenninici, fino a 60-80 sul litorale centro meridionale e rilievi e fino a 50-60  sulle altre zone di pianura. Domani venti in attenuazione, ma in nuova intensificazione dai quadranti meridionali in serata sulla costa centro-settentrionale, in Arcipelago e sui crinali appenninici con raffiche fino a 50-60 chilometri orari.

Per quanto riguarda il mare, oggi, sabato, mare molto mosso a largo con moto ondoso in graduale attenuazione in serata. Dal tardo pomeriggio di domani, domenica, moto ondoso in aumento a nord di Capraia con mare molto mosso in serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica